Privacy Policy Tendenze make-up per l'estate 2015 - Glitter Smoothie

In Beauty, Make Up, Shopping Cosmetici

Tendenze make-up per l’estate 2015

tendenze trucco estate

Con il caldo abbiamo poca voglia di stare davanti allo specchio per truccarci in modo perfetto. Dopotutto le temperature alte rendono difficile sopportare il fondotinta o diversi strati di ombretto sfumato sugli occhi.  Quindi è il caso di rinunciare al trucco per uscire con le occhiaie ben in vista e nemmeno un filo di mascara sulle ciglia? Ovviamente no. Il must per l’estate è un trucco leggero, luminoso e d’effetto. Siamo abituate da un bel po’ di anni ormai a una tendenza per le labbra che  vedeva i rossetti opachi come il massimo dell’eleganza e della seduzione. Care amiche amanti dei gloss questo è il vostro anno. Tornano le labbra a effetto vinile, lucidissime con colori brillanti ma poco coprenti. Puntate quindi sui dei rossetti sheer sui toni del pesca, del corallo e del rosa caramella o su dei gloss delle stesse tonalità che rilascino un tocco di colore leggerissimo sulle labbra, appena visibile. Per gli occhi puntate invece sugli ombretti color bronzo per la sera e sulle tinte accese come il verde, il giallo, l’arancio e l’azzurro per il giorno. L’eyeliner? Lasciatelo pure nel cassetto. Affidatevi invece a più passate di mascara allungante per valorizzare gli occhi. Per quanto riguarda la base è meglio mantenersi leggere. Dimenticate il fondotinta liquido, troppo coprente e unto con il caldo. Meglio una cipria compatta o un fondotinta minerale leggero. Se proprio avete qualche imperfezione da coprire scegliete un correttore in stick da applicare solo sulle zone critiche. Sulle guance meglio preferire un tocco di bronzer e illuminante al blush. E poi potete anche trascurare le sopracciglia. Le abbiamo viste perfettamente delineate e riempite con l’aiuto di prodotti specifici in questi anni, è vero, ma adesso è sempre più comune vederle al naturale. Un estate dunque all’insegna del “less is more“.

Se volete scoprire tutte le altre tendenze per l’estate 2015 andate sul blog di MissMakeup per l’hairstyle e su quello di Enchantingland per la moda.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

collane vistose

Tutte pazze per le Statement Necklaces

Posted on 4 Febbraio 2015

Dupe smalto Impassioned di MAC

Posted on 21 Ottobre 2012

winter nail polishes

Manicure invernale: le tendenze del 2018

Posted on 5 Gennaio 2018

Previous PostBad Blood Music Video
Next PostStarbucks Iced Drinks

3 Comments

  1. Francesca Love
    6 anni ago

    Io d’estate mi trucco poco ma sicuramente punto tutto sullo sguardo con tonalità dorate e poi io amo i gloss quindi sono ben contenta che siano tornati di moda 🙂

    Reply
    1. Camelia
      6 anni ago

      li adoro anche io! 🙂

      Reply
  2. Tendenze make-up per l’estate 2015 -Sicilia in Rosa
    6 anni ago

    […] post Tendenze make-up per l’estate 2015 appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply