Privacy Policy Review Dester Aloe Body Care - Glitter Smoothie

In Beauty, Reviews, Skin Care

Review Dester Aloe Body Care

opinioni creme dester aloe

opinioni creme dester aloe

Buon pomeriggio! Siete pronte per una mega review? Ho parecchio da dirvi. Quindi acqua per idratarvi e biscotti per sfamarvi a portata di mano, perché c’è parecchio da leggere. Godetevi questa Review Dester Aloe Body Care.
Oggi voglio parlarvi dei prodotti di un’azienda nostrana, che ha fatto dell’aloe il suo ingrediente chiave per creare una linea cosmetica ricca di componenti naturali, e assolutamente povere di conservanti, profumi chimici ed emulsionanti. Una linea insomma adatta a tutti i tipi di pelle e con un occhio di riguardo a quelle più delicate.
Inoltre mi fa molto piacere precisare che questa azienda non effettua alcun test sugli animali, e di questi tempi, si sa, non è  poi così scontato!
I prodotti che ho avuto il piacere di provare sono stati:
Basic sapone detergente: con Aloe Biologica, oli essenziali di Menta, Limone, Arancio Amaro ed estratto di Cipresso, Verbena e Sandalo.
Hydra crema idratante: con Aloe Biologica, Rosa Canina, Olio di Crusca di riso, Olio di Oliva.
Anti Age crema antirughe: con Aloe Biologica, vitamina A, Olio di Oliva, Lecitina di Soia, Olio di Crusca di riso.
Relax crema corpo: con Aloe Barbadensis biologica, betulla, achillea e olio di oliva.
Lips stick per labbra: con Aloe Biologica, olio di ricino, olio di jojoba, cera d’api, burro di cacao, vitamine E e A.
Inizio col dirvi che ho ADORATO tutti i prodotti.
In generale hanno tutti un packaging molto semplice e lineare, delle confezioni in plastica molto resistenti e una descrizione esaustiva e dettagliata degli ingredienti e delle modalità di utilizzo stampate sopra le confezioni.
Ora veniamo ai dettagli.
Cominciamo dalla crema corpo. E’ una crema molto densa e setosa, di colore bianco, dal profumo leggero e delicato, che ricorda molto sia l’aloe che dei fiori freschi.
Una volta stesa si asciuga perfettamente nel giro di nemmeno due minuti e lascia la pelle molto idratata e morbida.
Devo dire che, a differenza di molti altri burri corpo, l’effetto idratante dura davvero parecchio e di quantità ne basta poca. L’ho trovata particolarmente indicata per l’utilizzo post-depilazione. Le proprietà lenitive ed emollienti aiutano la pelle a non arrossarsi e a non irritarsi.
Super promosso il burrocacao, dalla classica forma a rossettino e che odora dei burri di una volta, un profumo dolce e zuccheroso.
Nelle indicazioni consigliano di applicarlo più volte al giorno, ma io ho trovato sufficiente metterlo anche solo due volte (lontano dai pasti per non doverlo togliere) visto che l’effetto emolliente è abbastanza persistente.
E’ ottimo anche per fare un leggero scrub labbra se intingete leggermente la punta dello stick nello zucchero e lo passate sulle labbra.
Per quanto riguarda il detergente viso, posso dirvi che era il prodotto che avevo più timore di provare, poiché in passato ho avuto parecchie esperienze negative con altri saponi per il viso delle marche più svariate. Ho una pelle molto delicata, e quindi potete ben capire come mai ci vada con i piedi di piombo.
Ebbene anche questo è stata una piacevole sorpresa. Delicatissimo, ha un aroma leggermente pungente di arancia amara, riesce a detergere molto bene il viso (anche dopo la fase di struccaggio) senza lasciare quella spiacevolissima sensazione di “tiraggio” che invece molti altri prodotti danno.
Ne basta qualche goccia da massaggiare delicatamente sul viso, evitando accuratamente gli occhi.
Veniamo alle creme viso in conclusione.
La crema idratante è abbastanza corposa, pertanto un minuto non è sufficiente ad una buona asciugatura, ne occorrono più o meno cinque. L’unica piccola pecca che ho riscontrato è stata questa, ma vi garantisco che una volta asciutta lascia la pelle setosa e assolutamente non unta. Credo sia più adatta a chi ha una pelle secca o mista, ma dubito che anche chi ha la pelle grassa possa avere magagne con questa tipologia di crema. Basta solo avere un paio di minuti di pazienza in più per farla asciugare, tutto qui.
Per quanto riguarda la crema anti age posso dirvi che è nutriente ed idratante tanto quanto la prima. Per l’effetto “anti-age” nello specifico invece, mi è un pò più difficile darvi dei dettagli. Ho 25 anni e quindi (per fortuna!) non ho ancora bisogno di un antirughe, però, per quel che vale, trovo che renda la pelle molto elastica. In ogni caso, posso dirvi che mia madre invece l’ha apprezzata parecchio.
Avevate mai sentito parlare di questa linea di prodotti? Io ne sono rimasta soddisfattissima, sono di ottima qualità e addirittura superiori a prodotti ben più famosi e pubblicizzati.

In definitiva mi sento davvero di consigliarveli calorosamente.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

neoprene bikini

Milly by Brakinis Swimwear

Posted on 6 Maggio 2015

Henné con riflessi rossi Erbamea

Posted on 18 Settembre 2012

tipi di rossetto rosso

Come scegliere il Rossetto rosso

Posted on 1 Agosto 2014

Previous PostDupe smalto Impassioned di MAC
Next PostFirmoo eyewear

No Comments

Leave a Reply