Privacy Policy Leggings à porter - Glitter Smoothie

In Fashion, Outfit, Shopping Vestiti

Leggings à porter

come indossare i leggings

«Tights are not pants!» urlava Blair Waldorf a una delle sue tirapiedi. La colpa? Aver osato trasgredire ad una delle regole fondamentali della moda. Eh si, i leggings non sono pantaloni, partiamo da qui. Sono più sottili, controluce quasi trasparenti. Vanno abbinati bene.

Comodissimi, pratici, confortevoli, morbidi. Non è difficile capire perché sono un capo d’abbigliamento così amato. Fanno per tutti? Sì, ma vanno indossati con qualche accortezza, se vogliamo che esaltino la nostra figura.

Come indossarli?

Non è una questione di kg, di peso, o altro.  Si tratta, piuttosto, di fare delle scelte azzeccate e di buon gusto.

  • Da evitare i leggings trasparenti. Anche se neri o di colori scuri, assicuratevi di averli provati sotto una luce intensa o alla luce del sole, non sempre sono coprenti come sembrano. Ritrovarsi a mostrar la biancheria intima, se non lo si desidera, non è il massimo.
  • La lunghezza è fondamentale. A meno che non stiate andando in palestra (e ci sono delle tipologie specifiche per lo sport) i leggings che modellano meglio il corpo sono quelli a vita alta, specialmente quelli con una fascia in vita modellante. Provare per credere.
  • Cosa mettere sopra? Dipende sempre dal luogo in cui vogliamo indossarli. L’ideale è abbinarli sempre a qualcosa di lungo o oversize: una camiciona, una maxi felpa, un cardigan over.
  • Le stampe e i modelli a fantasia. Sì, ma abbinati ad un top semplice. Se la stampa è molto colorata o con un motivo importante, l’abbinamento ideale sarà qualcosa di semplice, come un maglione en pendant e un paio di sneakers o stivaletti.
Share Tweet Pin It +1

You may also like

collane vistose

Tutte pazze per le Statement Necklaces

Posted on 4 Febbraio 2015

Look per le feste sotto i 50€

Posted on 12 Dicembre 2013

olivia palermo and Johannes Huebl

L’abito da sposa di Olivia Palermo

Posted on 30 Giugno 2014

Previous PostDress like Emily Fields
Next PostA pranzo con Stile

2 Comments

  1. La dura legge del leggings -Sicilia in Rosa
    7 anni ago

    […] post La dura legge del leggings appeared first on Camelia And […]

    Reply
  2. La dura legge del leggings -Sicilia in Rosa
    7 anni ago

    […] post La dura legge del leggings appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply