Privacy Policy L'abc delle tendenze per capelli 2015 - Glitter Smoothie

In Senza categoria

L’abc delle tendenze per capelli 2015

écaille capelli

Termini stranieri, parole inglesi e francesi un po’ ovunque, hashtag in lingue che nemmeno sapevamo che esistessero. Diciamoci la verità, facciamo tanto le “moderne” ma, a volte, vorremmo soltanto un pizzico di semplicità nella vita di tutti i giorni, anche quando si parla di beauty. Questo 2015 è pienissimo di tendenze per capelli, alcune nuovissime, altre decisamente viste e riviste ma ancora sulla cresta dell’onda. Facciamo un po’ di ordine e chiarezza, schiariamoci le idee, e vediamo in cosa consiste ognuna di esse.

1) Écaille

Letteralmente vuol dire “squama” in francese, e quello che appunto si propone questo particolare metodo di colorazione è proprio di creare delle sfaccettature sulla chioma che risaltino con la luce. E’ un effetto molto naturale tono su tono per donare dei riflessi delicati e alleggerire la pesantezza dei capelli folti o particolarmente lunghi.

2) Bronde

Come suggerisce il nome stesso è un mix di brown (castano) e blonde (biondo). Un chiaroscuro che parte da una base castana mescolata a dei tocchi di biondo in superficie. L’ideale per chi vuole dare un tocco di luce ai capelli senza preoccuparsi troppo della ricrescita e della base scura o non vuole cambiare radicalmente tonalità ai propri capelli.

3) Ombré

Simile al più vecchiotto “shatush”, questa tecnica, nata nel 2013 e dura a morire, punta su una differenza netta tra radici e punte. Più o meno da metà lunghezza i capelli vengono decolorati in modo da schiarire gradualmente sempre di più fino alla punte, per creare dunque un effetto sfumato solo nella parte inferiore della chioma.

4) Pastel hair

I capelli lilla, rosa, azzurri e verde acqua non si vedono più soltanto nelle foto di Tumblr o Pinterest con degli aforismi come didascalie. Celebrities come Hilary Duff e Kylie Jenner ne vanno matte. Capelli color pastello? Assolutamente glam.

5) Granny Hair

I capelli da nonnina, quelli grigi che tutte le donne cercano disperatamente di coprire per non sembrare vecchie? Beh per quest’anno sono un must. Chiome argentee su donne giovanissime, ve lo sareste mai aspettato? Sono sempre di più le donne che stanno cedendo a questa moda così atipica e di tendenza.

6) Balayage

Non è uno shatush e non è un ombré. Si tratta semplicemente di alcune ciocche più chiare qui è lì, schiarite ad arte come se si trattasse di un effetto ottenuto con il sole in spiaggia. Ciocche chiare e scure si alternano dunque a creare luci e ombre sulla chioma per dare dimensione e volume.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

make up review

Rossetti I’m di Pupa

Posted on 28 Novembre 2014

Maleficient Collection by MAC

Posted on 25 Marzo 2014

Previous PostTrucco da star: 5 idee da copiare
Next PostSohà Sicilian Blogger Reunion

3 Comments

  1. Vale
    7 anni ago

    Scelgo decisamente 1, 2 e 6 ! Il trend del grigio non riesco a farmelo piacere =) Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion blog

    Reply
    1. Camelia
      7 anni ago

      io se avessi un po’ di coraggio li vorrei troppo color pastello!

      Reply
  2. L’abc delle tendenze per capelli 2015 -Sicilia in Rosa
    7 anni ago

    […] post L’abc delle tendenze per capelli 2015 appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply