Privacy Policy La mise en place primaverile - Glitter Smoothie

In Home Decor, Life Style, shopping, Trends

La mise en place primaverile

tavola apparecchiata rosa quarzo

C’è già aria di Primavera, o almeno è quello di cui proviamo a convincerci. Le vetrine dei negozi si riempiono di tinte giallo limone, rosa chiaro, azzurro brillante e color panna, qualche timido bocciolo si intravede su alcuni alberi, le giornate cominciano ad allungarsi, e tutti abbiamo voglia di qualche tiepido raggio di sole. Diciamolo pure, pioggia, termosifoni e freddo ci hanno già stufati, ed eccoci lì a pensare a come fare per anticipare un po’ i tempi.

Una delle cose che personalmente amo tantissimo è l’idea di poter rinnovare un po’ la casa, rendendola più allegra e colorata, con qualche piccolo acquisto ben selezionato. Qualche spesa piccola piccola che possa fare la differenza: un quadro, un bel vaso, qualche candela profumata, un centrotavola o qualche piatto nuovo.

rosa quarzo home decor

A tal proposito non ho potuto fare a meno di soffermarmi sulle bellissime proposte di Dalani per la mise en place di primavera. In particolare si tratta di quattro proposte ben precise, diverse tra di loro, e ottime per accontentare un po’ tutti i gusti:

  • Rosa Quarzo e Serenity
  • Colour Splash
  • Black and White
  • Verzura

Se proprio devo essere sincera, Rosa Quarzo e Serenity è la mia preferita, non tanto perché si tratta dei colori più in voga dell’anno, ma perché, in generale, si tratta di due dei miei colori preferiti in assoluto. Secondo me infatti, le tinte pastello sono meravigliose sulla tavola, danno subito luce e un aspetto sofisticato ed allegro. La collezione Colour Splash la vedo invece perfetta per chi ama prendersi poco sul serio, quelle mongolfiere blu e gialle sono un invito a sognare e a prendere tutto con filosofia. Gli amanti dell’eleganza invece, non potranno che apprezzare il contrasto del Black and White, particolarmente d’effetto a tavola per far risaltare ancora di più le pietanze su degli sfondi così minimal ed essenziali. Verzura poi la immagino su un bel tavolo in legno, in un ambiente rustico e informale, pieno di chiacchiere e amici rumorosi, piatti poco elaborati ma saporiti, e fiumi di vino buono. Perchè sì, ad ogni elemento non posso far altro che associare un’idea, un’immagine ben precisa, un contesto ogni volta diverso e bellissimo.

 

Share Tweet Pin It +1

You may also like

orecchiette al tonno

A pranzo con Stile

Posted on 22 Gennaio 2015

fondotinta altissima coprenza

Marc Jacobs Re(marc)able Foundation

Posted on 21 Novembre 2016

opinioni creme dester aloe

Review Dester Aloe Body Care

Posted on 7 Dicembre 2012

Previous PostMaschera ristrutturante con uovo e yogurt
Next PostLipsticks and Face products dupes

8 Comments

  1. Federica Spinelli
    6 anni ago

    Bellissimi questi trend e consigli per la mise en place io adoro apparecchiare le tavole =) mi piace curarle in ogni dettaglio! baci
    Federica

    Reply
  2. Francesca
    6 anni ago

    Il black&white è bellissimo *.*

    Reply
  3. elisa
    6 anni ago

    anche a me ispira il black and white!

    Reply
  4. alessandra
    6 anni ago

    Belle ispirazioni, Mi piace quella con le sfumature rosa
    Alessandra

    Reply
  5. Marta
    6 anni ago

    In primavera è bello rinnovare la casa….. bellissima questa selezione!!!
    Baci

    Reply
  6. La mise en place primaverile -Sicilia in Rosa
    6 anni ago

    […] post La mise en place primaverile appeared first on Camelia And […]

    Reply
  7. Francesca
    6 anni ago

    Veramente delle apparecchiature carinissime *_*
    un bacio

    Francesca

    Reply
  8. Carmelita
    6 anni ago

    Anche a me in questo periodo dell’anno viene il mal di primavera! Mi piacerebbe già indossare tutte le cose colorate.. per quanto riguarda la casa, il colore mi piace tutto l’anno!

    Carmelita

    Reply

Leave a Reply