Privacy Policy Ho un difetto da star e me ne vanto - Glitter Smoothie

In Beauty, Celebrities, Life Style

Ho un difetto da star e me ne vanto

actresses imperfections

Le ammiriamo, le invidiamo e cerchiamo di imitarle continuamente nel taglio di capelli, nel modo di vestire, persino nelle diete che seguono. Le star del cinema, della musica e della moda appaiono sempre al meglio, circondate da quella aura speciale che le fa apparire ai nostri occhi come “persone perfette”. Ma lo sono davvero? Ovviamente no, e non stiamo parlando solo del carattere o dell’atteggiamento, ma anche dell’aspetto fisico che, nella maggior parte dei casi, ci sembra impeccabile. Tantissime star hanno dei piccoli difetti con i quali hanno imparato a convivere, nascondendoli a volte, o addirittura rendendoli il loro punto di forza.

Quante volte vi siete disperate davanti allo specchio per un particolare del vostro viso che non vi piace o che vi appare come un “difetto gigantesco”? Scommetto tantissime volte. Ecco perché vi propongo questa carrellata di star non proprio “perfette”, un modo per consolarvi almeno un pochino e oper aumentare di qualche tacca la vostra autostima. Cominciamo?

big noses actresses

Naso importante

Cosa sarebbe successo se Barbra Straisand avesse deciso di rifarsi il naso? Probabilmente sarebbe diventata famosa ugualmente, avrebbe lo stesso colpito tutti con la sua voce straordinaria. La sua immagine sarebbe stata così riconoscibile? Probabilmente no, ed è quello che deve aver pensato anche la ben più giovane Lea Michele che tanto la adora. E come non pensare a Sarah Jessica Parker o al setto non proprio dritto di Penelope Cruz? Nemmeno Clemence Poesy, con quel suo volto angelico e la pelle di porcellana, ha proprio quello che si definisce un “nasino alla francese”.

celebrities with cleft chin

Mento pronunciato

Quella fastidiosa fossetta sul mento o la mascella che crea quell’orribile solchetto? Per molte attrici non è affatto un problema, anzi. Troian Bellisario la sfoggia con fierezza, su Bellamy Young, Alexis Bledel o Adele smorza la rotondità del viso. Per Demi Lovato è solo qualcosa che la caratterizza. Se per loro non è un problema perché dovrebbe esserlo per noi? Prendiamo invece esempio per imparare a non nasconderci.

celebrities imperfections

Occhi piccoli, orecchie grandi e fronte ampia

Occhi troppo piccoli? Questo non ha mai fermato Taylor SwiftRenée Zellweger. Hanno imparato a valorizzare labbra e zigomi per minimizzare l’attenzione sullo sguardo. Anche la scelta di un makeup luminoso per “ingrandire” gli occhi aiuta moltissimo.

Avete le cosidette “orecchie a sventola” e pensate di doverle necessariamente nascondere con i capelli? Kristen Stewart, Katie Holmes e Jennifer Garner non sarebbero d’accordo con voi. Perché privarvi della possibilità di sfoggiare uno chignon o una bella acconciatura? Se proprio non volete esporle del tutto optate come loro per un ciuffo più morbido che crei quell’effetto “vedo – non vedo”.

Stesso discorso per la fronte ampia. Tyra Banks e Nicole Kidman spesso la nascondono con una frangetta o un bel ciuffo ma, in fin dei conti, non ne hanno fatto una malattia e in qualche occasione la scoprono del tutto.

Siete ancora convinte di non avere nulla in comune con le star? Ora potrete finalmente affermare “ho un difetto da star e me ne vanto“.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

birkin celebrities

Birkin: Storia di una IT-Bag.

Posted on 17 Giugno 2014

5 idee da copiare

Trucco da star: 5 idee da copiare

Posted on 14 Aprile 2015

Baby Skin Maybelline

Posted on 21 Giugno 2014

Previous PostDress like Spencer Hastings
Next PostMaschera nutriente alla banana

2 Comments

  1. Francesca
    7 anni ago

    In effetti ci lasciamo condizionare troppo pensando che le “star” siano sempre perfette. Peccato solo che la perfezione non esista. Il problema è riuscire ad auto convincerci 😛

    Reply
    1. Camelia
      7 anni ago

      già, purtroppo ci complessiamo troppo per cose che loro invece riescono a trasformare addirittura in pregi! :-*

      Reply

Leave a Reply