Privacy Policy Dress like Clary Fray - Glitter Smoothie

In Celebrities, Dress Like, Fashion, Get The Look, Trends

Dress like Clary Fray

shadowhunters lily collins

shadowhunters lily collins

Ieri sera finalmente, dopo aver finito il libro, sono andata al cinema a vedere Shadowhunters, città di ossa. Il libro l’ho trovato discreto, il film forse un pò troppo frenetico ma comunque carino. Ed è proprio al cinema che mi è venuta l’idea per questo “dress like”: finora, in effetti, avevo proposto solo dei post dedicati  alle protagoniste dei telefilm, soprattutto perché i loro outfit non si esauriscono nel giro di un film di un paio d’ore, ma perché snobbare le eroine del grande schermo dopotutto, no? Lo stile di Clary a primo impatto potrebbe ricordare un pò quello di Elena Gilbert ma, se ci fate caso, sembra essere un livello più avanti. Sicuramente magari non all’inizio, dove la vediamo con camice larghe, maglie dai tagli lineari, stivaletti in stile Dr Martens e i classici “boyfriend jeans”.

shodowhunters movie

Basta l’arrivo di Jace Wayland a sconvolgerle la vita…e pure il look. Dato un nemmeno tanto doloroso addio abiti larghi e scarpe basse, Clary adotta uno stile decisamente più aggressivo e a tratti anche un pò glam-rock, adatto appunto ad una cacciatrice di demoni. Ecco quindi che addosso le vediamo pantaloni di pelle, skinny neri, maglie aderenti, vestitini in pizzo, stivali con tacchi vertiginosi e l’onnipresente giubbino di pelle. Per un tocco in più ci sono poi i mezzi guanti in stile biker, le cinture con le borchie e le rune tatuate sulla pelle (ma quelle sono chiaramente un optional). L’unica cosa certa è che il dress code da adottare è il total black, magari arricchito da piccoli dettagli in oro o in argento.

shadowhunters clary fray

Il make up di Clary è quanto di più sobrio possa esistere:  guance rosate, labbra nude e sfumature leggerissime di beige e marrone sugli occhi, accompagnate dalle meravigliose ciglia folte di Lily Collins. Per le unghie un must è lo smalto bordeaux scuro (come il Midnight passion di H&M) o addirittura nero.

gothic outfit

Se lo stile di Clary vi ha colpito sarete quindi contente di costatare che non è poi così difficile da ricreare. Se poi volete essere fedelissime al film potete anche tingervi i capelli con l’henné rosso mogano de L’erbolario.

photo collages made using polyvore.com
Share Tweet Pin It +1

You may also like

8 ore di sonno

I tre amici della bellezza a costo zero

Posted on 13 Novembre 2014

Hairagami, chignon perfetto

Posted on 21 Maggio 2013

Rachel Bilson outfit

Hart of Dixie style

Posted on 31 Agosto 2015

Previous PostRevlon Photoready Perfecting Primer
Next PostLove Mosaic Powder by NYX

No Comments

Leave a Reply