In Life Style, Travel

Venite in Sicilia, l’isola della bellezza

modica primavera

 

Oggi voglio rivolgervi un invito ufficiale: venite in Sicilia! Eh sì, questo post ha proprio lo scopo di promuovere la mia regione. E non è che ce ne sia proprio bisogno, mi preme sottolinearlo. Le bellezze della mia terra sono rinomate in tutto il mondo, sia a livello artistico/paesaggistico, sia a livello culturale/gastronomico.

In particolare il mio suggerimento è quello di venire a visitare la meravigliosa Trinacria in Primavera, la stagione migliore, almeno a mio avviso, per ammirarla in tutto e per tutto. Perché proprio la Primavera? Perché qui è rigogliosa e piena di luce come in pochissimi altri luoghi.

Anche l’estate siciliana è fantastica se la vostra meta preferita sono le spiagge ma, se puntate ad un giro delle città, vi sconsiglierei di farlo con i tradizionali 40 gradi all’ombra siciliani.

Le cose da vedere sono veramente innumerevoli, impossibile citarle tutte in un solo post. Modica, la bellissima isola di Ortigia, Acitrezza, l’area protetta del Plemmirio, Bagheria, i Crateri Silvestri sull’Etna.

Il programma “Meraviglie” di Alberto Angela non vi ha fatto venire una voglia tremenda di andare alla Valle dei Templi di Agrigento? A me sì, e ci sono già stata per due volte ma, evidentemente, non bastano.

Potrei scrivere migliaia e migliaia di parole su cosa vedere e perché e, in effetti, questo post potrebbe essere un’introduzione su una serie di altri articoli futuri dedicati alle bellezze siciliane.

acitrezza lungomare

Come arrivare in Sicilia?

Beh ovviamente c’è sempre l’aereo ma, se volete scoprirne più meraviglie possibili, vi consiglio di utilizzare l’auto. Spostarsi in piena autonomia da una città all’altra è il modo migliore per ottimizzare i tempi e visitare più luoghi d’interesse, sparpagliati per tutta l’isola.

A tal proposito vorrei darvi qualche informazione utile sui traghetti per la Sicilia. La maggior parte partono dalla Calabria ma, con minore frequenza, anche dalla Sadegna, da Malta e dalla Tunisia.

Tutte le Compagnie effettuano partenze notturne e trasportano sia passeggeri che veicoli. Per i viaggi più lunghi vengono offerte diverse tipologie di sistemazioni e servizi a bordo, ad esempio cabine con servizi privati, o poltrone reclinabili.

Il servizio è coperto da 7 Compagnie Marittime ed è possibile verificare costi e prenotazioni comodamente online.

 

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Around Taormina

Posted on 22 agosto 2013

Previous PostKylie Cosmetics Lip Kit Dupes Parte 1
Next PostLe nuove tendenze per la Primavera 2018

No Comments

Leave a Reply