Privacy Policy

In Beauty, Make Up, Skin Care

Struccarsi la sera: un rituale fondamentale per la salute della pelle

skin care routine

Lo so, tante volte la sera arriviamo stanche e non abbiamo voglia di fare nulla, solo di buttarci sul letto e dormire. Ed lì che, spesso e volentieri, lo step che saltiamo é la pulizia del viso dal trucco. Molte donne ignorano, per l’appunto, quanto male faccia non struccarsi la sera.

Il make-up non è l’unica cosa presente sul nostro viso dopo una giornata in giro. Lo smog, infatti, si deposita sul viso ostruendo i pori e non facendo respirare l’epidermide. Ci causa un invecchiamento precoce.
Le tossine dello smog e la pesantezza dei cosmetici rallentano il metabolismo cellulare, influendo sull’elasticitá e la tonicitá della pelle. Nel tempo smog e trucco, dunque, rovinano il viso, riempiendolo di impuritá e cellule morte.

Come struccare il viso?

Sembra una cosa futile di cui scrivere, eppure non così. Se possibile sarebbe meglio evitare le salviette struccanti che, nella stragrande maggioranza dei casi, contengono alcool e tensioattivi. Richiedono inoltre maggiore frizione per rimuovere il make-up, irritando inutilmente l’epidermide. Se non vengono risciacquate, tra l’altro, lasciano sul viso batteri e residui che causano l’insorgenza di punti neri e acne, così come la formazione delle rughe con piú facilitá.

L’ideale é il classico dischetto di cotone, imbevuto con uno struccante delicato, come ad esempio l’acqua micellare. Ottimo anche l’olio di cocco, 100% naturale e molto efficace con i prodotti waterproof. L’importante è ricordare una cosa fondamentale: qualsiasi tipo di struccante va sempre risciacquato dopo con un detergente apposito. Il viso deve essere completamente pulito prima di applicare qualsiasi crema o siero, altrimenti non riuscirebbe ad agire nel modo giusto e ad essere assorbito a dovere. Ogni tanto è opportuno anche fare uno scrub e una maschera per mantenere la pelle ancora più pulita e idratata.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

prodotti di origine naturale

Garnier Ultra Dolce

Posted on 15 Giugno 2016

Baby Skin Maybelline

Posted on 21 Giugno 2014

scrub al caffé

Maschera e Scrub al Caffé

Posted on 12 Ottobre 2015

Previous PostRainbow nails: la moda delle unghie multicolore arriva da Instagram
Next PostFillerina 12 Restructuring-Filler Plumping Mask

No Comments

Leave a Reply