In Accessori, Fashion, Trends

Statement Earrings

orecchini grandi

Sembra solo ieri ma, in realtà, sono già passati due anni da quando indossavamo tutte delle statement necklace. Ve le ricordate? Si tratta di tutte quelle collane abbastanza appariscenti, con pietre e dettagli particolari. Se voleste, per caso, rinfrescarvi la memoria, potete cliccare QUI. Ragazze e donne di tutte le età hanno adorato questa tendenza, indossandole continuamente, sia per il giorno che per la sera. Per adesso, però, mettetele da parte, non è ancora il momento di tirarle nuovamente fuori. Adesso è il turno degli statement earrings.

accessori estate
orecchini Accessorize

Cosa sono?

La parola “statement“, in questo caso, indica un oggetto che deve spiccare rispetto agli altri. Questi orecchini sono fatti per essere i veri protagonisti del vostro outfit. Uno dei modelli che è più facile trovare nei negozi, è il semplice paio di boccoli. L’ideale per chi non se la sente di osare troppo, con colori accesi o pietre appariscenti. I boccoli tornano, però, non solo nella classica forma a cerchio, ma in tantissime varianti. Per le più romantiche a forma di cuore, con dei minuscoli charms per le ragazzine, o con degli strass per chi adora un po’ di luccichio. Se invece vi piace giocare con gli accessori, le proposte sono praticamente infinite. Piume, colori neon, perline, borchiette, frange e chi più ne ha più ne metta.

moda accessori
orecchini Forever21 e H&M

Come indossarli e dove acquistarli?

Come dicevo prima, questi orecchini sono fatti per spiccare. Ci sono poche regole da seguire:

  • Non esagerate col resto degli accessori, specialmente se indossate una collana. Meglio una catenina semplice e discreta. Il troppo stroppia, è verissimo.
  • Non nascondeteli! Quindi capelli raccolti o dietro le orecchie, altrimenti non avrebbe senso indossarli.
  • Giocate con i contrasti. L’estate sta arrivando, basta colori spenti. Un paio di statement earrings color corallo o giallo ocra possono donare quel “je ne sais quoi” anche a un semplicissimo abito nero.

Per quel che riguarda l’acquisto di questi gioielli c’è solo da sbizzarrirsi. I brand low cost più diffusi come H&M, Accessorize e Forever 21, propongono tantissimi modelli. Anche Asos, Rosegal, River Island e Aldo hanno una bellissima selezione, con prezzi davvero contenuti. Non vi resta che scegliere!
buzzoole code

Share Tweet Pin It +1

You may also like

orologio legno

Jord Wood Watch

Posted on 7 aprile 2016

ricami floreali

Ricami, ricami floreali ovunque!

Posted on 27 febbraio 2017

collane vistose

Tutte pazze per le Statement Necklaces

Posted on 4 febbraio 2015

Previous PostBotanicals Fresh Care al Cartamo
Next Post30 candeline per la Gioielleria Reitano Zito

No Comments

Leave a Reply