In Beauty, Reviews, Skin Care

St Ives Anti Blemish Apricot Scrub Review

anti blemish apricot scrub

I migliori prodotti make-up del mondo possono quasi fare miracoli: comprire imperfezioni, rimodellare il viso, donare un colorito luminoso. Sì, verissimo, ma senza una pelle curata alla base non danno il loro meglio. Di questo ne sono pienamente convinta: anche i trucchi più costosi non rendono giustizia su un viso poco curato. E pensare che bastano pochissimi passi per mantenere la pelle sana e idratata. Uno di questi è l’uso regolare di uno scrub. Ecco, dunque, perché oggi voglio parlarvi del mio preferito, ovvero lo Scrub all’Albicocca di St Ives. Si tratta di un prodotto abbastanza economico, ma veramente di ottima qualità. Di recente ho scoperto che è uno dei segreti di bellezza di Gigi Hadid, una delle modelle più richieste al mondo. Se anche lei, ricca sfondata, preferisce uno scrub low cost a quelli extra lusso, beh, un motivo ci sarà.

scrub per pelli delicate

Alleato di bellezza quotidiano

Incuriosita dalle varie review che avevo letto, in numerosi blog inglesi e americani, ho deciso di comprarlo mentre mi trovavo in Inghilterra. Perché proprio lì? Beh, su Amazon si trova, certo, e non costa nemmeno moltissimo (circa 10 euro), ma a Manchester l’ho pagato solo 4 sterline. Potevo trovare occasione migliore? Non credo proprio.

Passiamo alla review vera e propria.

Inizio col dirvi che è talmente delicato da poter essere utilizzato praticamente tutti i giorni. Personalmente preferisco tenerlo dentro la doccia e utilizzarlo quotidianamente. La mia pelle è molto secca e, soprattutto d’inverno, tende a screpolarsi molto, lasciando che si formino delle orribili pellicine sulla fronte, sul naso e sul mento. Per fortuna, appunto, questo prodotto è super delicato e mi permette di eliminarle non appena si formano. Non lasciatevi ingannare, però, dalla parola “delicato”. I granuli ci sono e si sentono. Di conseguenza agiscono molto bene e riescono a levigare la pelle del viso, eliminando impurità e cellule morte.

Altro punto a favore: è un “anti-blemish“, quindi nessun rossore dopo l’utilizzo, nemmeno su una pelle particolarmente sensibile e delicata. Un plus è sicuramente il profumo dolce e leggero di albicocca, per nulla stucchevole.

Riassumendo: pelle purificata, morbida e idratata in appena due minuti. Per me è un alleato quotidiano preziosissimo.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Ad Acireale è arrivato You Hair

Posted on 2 dicembre 2013

olio di cocco biologico

Gambe lisce e setose in 5 minuti

Posted on 6 febbraio 2018

maschera viso idratante naturale

Maschera nutriente alla banana

Posted on 30 marzo 2015

Previous PostKat Von D Lock-it Foundation Review
Next PostGambe lisce e setose in 5 minuti

No Comments

Leave a Reply