In Beauty, Maschere viso, Skin Care

Scrub purificante pompelmo e mela

pelle grassa

Nel mezzo del cammin tra le festività natalizie, mi ritrovai tra mille delizie, senza saper dire mai “no, grazie”. Non era esattamente così,vero? Beh, questa mia versione, seppur tremenda, descrive meglio la situazione attuale di parecchi di noi. Nella baraonda del Natale, spesso e volentieri, ci siamo lasciati un po’ andare agli eccessi. Una lasagna di qua, un cotechino di là, una fettina di pandoro, un pezzettino di torrone, un assaggino di zabaione e bum. Senza accorgercene nemmeno, i kili si aggiungono sulla bilancia, con la promessa di smaltirli nel duemilaecredici.

Qualche kilo in più, con un sorriso sulle labbra, può essere una buona scusa per rinnovare il guardaroba. Ma quale scusa potremmo mai adottare per la nostra pelle?  Tutti questi cibi “pesanti”, purtroppo, non vanno a intaccare soltanto la linea, ma anche la nostra pelle. Se vi sembra già che brufoletti, grigiore e lucidità siano dietro l’angolo, forse è il caso di correre già ai ripari. Perché aspettare l’Epifania? Non è meglio iniziare il 2017 con una bella pelle luminosa?

Lo scrub/maschera che vi propongo in questo post è un’arma valida contro le impurità. Si prepara in un paio di minuti, con prodotti naturali e facilmente reperibili.

Ingredienti

  • mezza mela grattugiata
  • il succo di mezzo pompelmo
  • un cucchiaio raso di zucchero di canna
  • due/tre gocce di olio essenziale alla lavanda
  • un cucchiaio raso di farina d’avena

Grattugiate mezza mela in una terrina, aggiungete il succo di mezzo lampone,  e due gocce di olio alla lavanda. Successivamente aggiungete la farina d’avena per fare addensare il composto. Potete aumentare la dose di questo ingrediente a vostro piacimento, purché non rendiate lo scrub troppo “compatto”. Solo alla fine aggiungete lo zucchero di canna, o potrebbe sciogliersi completamente prima dell’utilizzo.

Massaggiate il composto sul viso per qualche minuto, insistendo sulle zone critiche. Una volta fatto, potrete decidere se risciacquarlo subito via, o lasciarlo agire per altri 10 minuti come maschera. Se avete tempo, vi consiglio caldamente la seconda opzione.

Il pompelmo è un fantastico energizzante per la pelle, ricchissimo di vitamine e potassio. Inoltre è un ottimo disinfettante, utile soprattutto a combattere l’eccesso di sebo e il colorito spento. La mela schiarisce la pelle, la idrata e la rassoda, fungendo anche da ingrediente anti-age. L’olio di lavanda è invece un antibatterico, lenisce la pelle, e dona subito una gradevolissima sensazione di freschezza. E’ anche un ingrediente prezioso per chi soffre di acne, e vuole prevenirne le cicatrici sulla pelle.

Doppio utilizzo per questa ricetta, tantissimi i benefici. Da provare sotto le feste, ma anche durante il resto dell’anno.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Baby Skin Maybelline

Posted on 21 giugno 2014

how to make pumpkin pie

Traditional Pumpkin Pie

Posted on 12 novembre 2015

Review prodotti Kiehl’s

Posted on 28 giugno 2012

Previous PostKylie Cosmetics Lip Kits, tutte le risposte
Next PostCorrettore Fit me Maybelline New York

1 Comment

  1. Scrub purificante pompelmo e mela -Sicilia in Rosa
    6 mesi ago

    […] post Scrub purificante pompelmo e mela appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply