Privacy Policy

In Beauty, Maschere viso, Skin Care

Scrub alla fragola

Strawberries scrub

Pelle spenta e opaca? Oggi vi propongo una ricetta del tutto naturale per donarle luminosità e salute, un vecchio rimedio casalingo totalmente bio e assolutamente economico e facile da preparare: uno scrub alla fragola rivitalizzante e profumato.

Ecco cosa vi serve:

– 5 fragole grandi mature (più o meno 100/150 grammi di polpa);

– un cucchiaio colmo di miele;

– un cucchiaino di olio di jojoba o olio di mandorle dolci puro al 100%;

– un cucchiaio raso di zucchero di canna;

– qualche goccia di succo di limone.

Private le fragole delle foglie e mettetele in una ciotola. Riducetele in poltiglia con l’aiuto di una forchetta o meglio ancora di un pestello (di quelli che si usano per fare il pesto in casa). Aggiungete il limone, il miele,  l’olio di jojoba o quello di mandorle e mescolate. Soltanto prima di applicarla aggiungete lo zucchero di canna o potrebbe sciogliersi troppo nel composto.

Applicate lo scrub su tutto il viso e massaggiatelo delicatamente, sopratutto nelle zone critiche della fronte, del naso e del mento, la cosìdetta zona T. Evitate accuratamente il contorno occhi. Quando avrete finito con lo scrub potrete scegliere se risciacquare subito con acqua tiepida o lasciare il composto sul viso per 10 minuti come maschera purificante.

Le fragole sono ricchissime di vitamine e hanno un fortissimo potere disinfettante ed energizzante. Sono inoltre un rimedio naturale contro le cuperose e prevengono o alleviano le scottature solari.  Il miele reidrata la pelle e l’olio di jojoba la rende morbidissima e setosa. Il limone infine è un eccezionale antibatterico che aiuta a combattere anche la lucidità della pelle e l’eccessiva produzione di sebo. Subito dopo aver fatto questa maschera vi renderete conto che la pelle risulterà sin da subito pulita, luminosa, setosa e, ovviamente, profumatissima. E’ possibile usare questo scrub anche due volte a settimana, dati gli ingredienti naturali e delicati, e in più è indicato per tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle grasse. Consigliatissimo.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Bevande calde starbucks

Starbucks Hot Drinks Recipes

Posted on 26 Settembre 2014

Plaid

Lumberjack Style Shirt

Posted on 14 Giugno 2014

make up review

Rossetti I’m di Pupa

Posted on 28 Novembre 2014

Previous PostMilly by Brakinis Swimwear
Next PostI Must Have dell'Estate 2015

1 Comment

  1. Scrub alla fragola -Sicilia in Rosa
    5 anni ago

    […] post Scrub alla fragola appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply