Privacy Policy

In Beauty, Skin Care

Rimedi veloci e naturali per occhiaie e borse

eliminare borse sotto gli occhi

Niente fumo, ore di sonno adeguate e stress a livelli minimi sono i tre ingredienti fondamentali per evitare borse e occhiaie, lo sappiamo praticamente tutti. Eppure non sempre queste tre cose riescono a coincidere, sappiamo anche questo. Beh, in realtà, siamo noi a decidere volontariamente se fumare o meno, per sonno e stress abbiamo decisamente meno controllo, almeno nella maggior parte dei casi. Come fare allora per evitare la metamorfosi in un tenero panda? Creme e sieri aiutano tantissimo, così come il make-up, è innegabile, ma ci sono anche diversi rimedi veloci e naturali che, se adottati con costanza e al momento giusto, diminuiscono questo odiato “difetto”.

Mirtilli, cetrioli, tè verde e camomilla

No, non è la lista della spesa, non di quella alimentare per lo meno. Tutti questi elementi, infatti, sono alleati preziosissimi contro le occhiaie.

I mirtilli, in particolare, sono noti per migliorare il microcircolo della zona perioculare, funzionando come un vero e proprio rimedio anti età. In generale migliorano la circolazione e proteggono i capillari, quindi sono un alimento prezioso a prescindere da integrare alla dieta quotidiana.

I cetrioli sono particolarmente indicati per le borse. Grazie alle qualità decongestionanti, antinfiammatorie e idratanti riesce a diminuire il gonfiore e a idratare la zona. L’ideale sarebbe utilizzarlo freddo di frigo, anche la temperatura incide sulla sua efficacia. Quindi sì alla classica maschera con le fettine di cetriolo, funzionano veramente.

La camomilla possiede anch’essa proprietà decongestionanti e lenitive. L’infuso è semplicissimo da preparare e va utilizzato tiepido. Sarebbe bene acquistarlo in erboristeria, la qualità è decisamente superiore a quella delle bustine generalmente trovate in commercio.

Il té verde è eccezionale per le sue proprietà astringenti e rinfrescanti. Deve essere utilizzato tiepido: vanno bene sia le bustine ben strizzate, sia del cotone imbevuto di tè, lasciandolo in posa per circa un quarto d’ora.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

come prevenire la caduta dei capelli

Il miglio contro la caduta dei capelli

Posted on 23 Novembre 2010

Rimedi capelli danneggiati

4 rimedi contro i capelli danneggiati

Posted on 28 Agosto 2018

borse sotto gli occhi

SOS occhiaie, i consigli per coprirle

Posted on 31 Agosto 2017

Previous PostTabella per le spese mensili scaricabile per tenere d'occhio quanto denaro si spende
Next PostRainbow nails: la moda delle unghie multicolore arriva da Instagram

No Comments

Leave a Reply