In Fashion, shopping, Trends

Ricami, ricami floreali ovunque!

ricami floreali

Per la serie “a volte ritornano“, eccoli, sono di nuovo qua: i ricami! Non si vedevano ormai da tempi lontani in effetti. Sarà colpa di Gucci? Forse sì, forse no. Fatto sta che la Primavera si fa attendere, freddo e gelo non vogliono proprio saperne di andare via. Almeno la bella stagione sta arrivando su maglie, jeans, gonne, borse e scarpe su cui spuntano foglie e  fiori, rigorosamente ricamati.

fiori ricamati
Proposte Zara

Un must have?

Una vera ossessione, in questo periodo, proposta praticamente da qualsiasi marchio. Oltre Gucci, Stella Mc Cartney, Kenzo, MSGM, e tantissimi altri arricchiscono i loro capi con rose, margherite, e tulipani. I ricami però non sono soltanto floreali: tigri, farfalle, e  rondini sono un vero must. I colori più utilizzati sono sicuramente il rosso, il verde e il giallo su fondo bianco o nero. Tantissime però anche le proposte con altri colori, in cui i ricami vengono abbinati ad un fondo vichy o a righe.

camicia a fiori
Proposte Zara

Come indossarli?

vichy trend
Proposte Stradivarius

La regola, a mio avviso, è soltanto una: non esagerare! Se si sceglie un capo ricamato bisogna renderlo il protagonista del look che si sta indossando. In particolare mi riferisco a quei capi in cui il ricamo è piuttosto grande e ricco di dettagli. No quindi, a jeans super ricamati con una camicia ricca anch’essa di ricami. Il troppo stroppia, si sa. Se invece scegliete capi e accessori con piccoli dettagli ricamati, insieme creeranno un mix davvero d’effetto.

Dove trovare i capi ricamati?

camicia fiori
Proposte Forever 21
embroidered trend
Proposte Topshop e New Look

Come dicevo prima, tutti i grandi marchi hanno proposto diverse alternative. Per fortuna, però, non è necessario spendere centinaia di euro per accaparrarsi un bel giubbotto o una bella borsa “embroidered“. Zara ha dato il meglio di sé con questo trend, proponendo camicie davvero stupende. Molto bella anche la selezione di Stradivarius, Topshop, Forever 21 e New Look. Le opzioni sono tantissime, con prezzi a partire dai 10 euro.

scarpe ricamate
Proposte Stradivarius
jeans ricamati
Proposte Topshop

Non vi resta che scegliere il vostro capo ricamato preferito!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Blogshooting Sicilia in Rosa

Posted on 23 giugno 2014

colori autunnali

Fall Colours: Burgundy vs Olive

Posted on 14 novembre 2016

pretty little liars outfit

Dress like Hanna Marin

Posted on 21 ottobre 2014

Previous PostCellularline, lo stile per gli amanti dell'hi-tech
Next PostNegative Space Eyeliner: cos'è e come si realizza?

1 Comment

  1. Ricami, ricami floreali ovunque! -Sicilia in Rosa
    10 mesi ago

    […] post Ricami, ricami floreali ovunque! appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply