Privacy Policy

In Fashion, shopping, Trends

Ricami, ricami floreali ovunque!

ricami floreali

Per la serie “a volte ritornano“, eccoli, sono di nuovo qua: i ricami! Non si vedevano ormai da tempi lontani in effetti. Sarà colpa di Gucci? Forse sì, forse no. Fatto sta che la Primavera si fa attendere, freddo e gelo non vogliono proprio saperne di andare via. Almeno la bella stagione sta arrivando su maglie, jeans, gonne, borse e scarpe su cui spuntano foglie e  fiori, rigorosamente ricamati.

fiori ricamati
Proposte Zara

Un must have?

Una vera ossessione, in questo periodo, proposta praticamente da qualsiasi marchio. Oltre Gucci, Stella Mc Cartney, Kenzo, MSGM, e tantissimi altri arricchiscono i loro capi con rose, margherite, e tulipani. I ricami però non sono soltanto floreali: tigri, farfalle, e  rondini sono un vero must. I colori più utilizzati sono sicuramente il rosso, il verde e il giallo su fondo bianco o nero. Tantissime però anche le proposte con altri colori, in cui i ricami vengono abbinati ad un fondo vichy o a righe.

camicia a fiori
Proposte Zara

Come indossarli?

vichy trend
Proposte Stradivarius

La regola, a mio avviso, è soltanto una: non esagerare! Se si sceglie un capo ricamato bisogna renderlo il protagonista del look che si sta indossando. In particolare mi riferisco a quei capi in cui il ricamo è piuttosto grande e ricco di dettagli. No quindi, a jeans super ricamati con una camicia ricca anch’essa di ricami. Il troppo stroppia, si sa. Se invece scegliete capi e accessori con piccoli dettagli ricamati, insieme creeranno un mix davvero d’effetto.

Dove trovare i capi ricamati?

camicia fiori
Proposte Forever 21
embroidered trend
Proposte Topshop e New Look

Come dicevo prima, tutti i grandi marchi hanno proposto diverse alternative. Per fortuna, però, non è necessario spendere centinaia di euro per accaparrarsi un bel giubbotto o una bella borsa “embroidered“. Zara ha dato il meglio di sé con questo trend, proponendo camicie davvero stupende. Molto bella anche la selezione di Stradivarius, Topshop, Forever 21 e New Look. Le opzioni sono tantissime, con prezzi a partire dai 10 euro.

scarpe ricamate
Proposte Stradivarius
jeans ricamati
Proposte Topshop

Non vi resta che scegliere il vostro capo ricamato preferito!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Spring Must Haves 2018

Le nuove tendenze per la Primavera 2018

Posted on 16 marzo 2018

Blogshooting Sicilia in Rosa

Posted on 23 giugno 2014

Pearls Trend

È ARRIVATO IL MOMENTO DI COPRIRSI DI PERLE!

Posted on 21 settembre 2017

Previous PostCellularline, lo stile per gli amanti dell'hi-tech
Next PostNegative Space Eyeliner: cos'è e come si realizza?

1 Comment

  1. Ricami, ricami floreali ovunque! -Sicilia in Rosa
    1 anno ago

    […] post Ricami, ricami floreali ovunque! appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply