Privacy Policy

In Beauty, Hair care, Hair care, Reviews

Review Matrix Style Link

gruppo l'oréal

Qualche mese fa ho avuto il piacere di incontrare a Taormina gli esperti Matrix, un team di professionisti che, per una notte, si è preso cura dei miei capelli ribelli. Per il Tao Film Festival (che vi ho raccontato QUI) gli hairstylist avevano acconciato i miei capelli in onde morbide e lucide, usando appunto i loro prodotti migliori. Qualche giorno dopo è arrivato per me un pacchetto con diversi prodotti della loro linea Style Link e uno della linea Biolage. Non vi dico la gioia nel trovarli al mio rientro dall’Inghilterra, dopo due settimane di umidità e intemperie.
turbo dryer

I primi due prodotti che voglio recensire vanno entrambi applicati prima di asciugare i capelli. Il primo è lo spray “Turbo Dryer“, un prodotto per facilitare l’asciugatura dei capelli ed evitare l’effetto crespo. Tra tutti i prodotti questo è quello che ho amato di più in assoluto e, strano ma vero, l’unico che pensavo di non utilizzare. Ho dovuto ricredermi, ormai ne sono diventata dipendente. Va applicato uniformemente su tutta la chioma, spruzzandolo a distanza di circa 10/15 cm, per poi procedere alla normale asciugatura. La messa in piega risulta effettivamente più semplice e rapida, i capelli acquistano una bella lucidità e non si increspano, specialmente alla radice. Punto in più anche la profumazione delicata e persistente, tipica dei prodotti per parrucchieri.

Il secondo prodotto è invece lo “Smooth Setter“, ovvero una crema lisciante. Anche questa va applicata sui capelli umidi prima dell’asciugatura. L’effetto lisciante è abbastanza evidente, soprattutto sui miei capelli naturalmente mossi. Ho notato anche con molto piacere, che evita la formazione dei nodi e che lascia i capelli morbidissimi a lungo. La fatica con spazzola e phon si riduce almeno al 50%, e ve lo dice una che è in perenne lotta con i suoi capelli.

crema modellante capelli

Gli altri due prodotti Style Link sono invece destinati al dopo asciugatura. La lacca “Volume Fixer” ha una tenuta molto buona, fissa i capelli senza appesantirli, e senza dare quell’antiestetico effetto “incollato” tipico invece di molte lacche. Il “Matte Definer” è una pasta fissante, una sorta di gel opaco per modellare i capelli. Ammetto che si tratta del prodotto che ho utilizzato di meno, non perché non sia di buona qualità, ma perché in genere non è un tipo di prodotto che uso quotidianamente. E’ anche vero però che è risultato particolarmente utile in quelle occasioni in cui qualche ciocca si è elettrizzata o non voleva saperne di stare al suo posto dopo lo shampoo.

biolage matrix

L’ultimo prodotto è lo shampoo/balsamo della linea Biolage: una bottiglia enorme di prodotto, ben 500 ml,  dotata di un praticissimo erogatore. In genere utilizzo 4/5 noci di prodotto su tutta la lunghezza, lasciandolo in posa per uno o due minuti prima di risciacquare. So che possono sembrare molte, ma esce davvero in piccole dosi, così è più semplice decidere quanto se ne vuole applicare. Il risultato mi piace molto, i capelli si districano facilmente e diventano subito morbidi e setosi. E’ effettivamente molto nutriente e perfetto per chi, come me, ha i capelli da normali a secchi. Unica pecca per me è solo l’odore che ricorda le pere, ma semplicemente perché detesto questo frutto sin da piccola, ecco perché lo utilizzo solo come balsamo. Per chi invece non ha problemi con l’odore di pera è un’ottima soluzione due in uno per idratare a fondo i capelli.

Sono rimasta estremamente soddisfatta da questi prodotti, utilizzandoli si capisce benissimo che si tratta di una linea professionale di alta qualità. Non mi stupisce affatto che vengano utilizzati da molti parrucchieri, il risultato è davvero ottimo. Consigliatissimi.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

I 7 must have dell’estate 2013

Posted on 3 Luglio 2013

regali low cost

Idee Regalo by Nadida

Posted on 10 Novembre 2015

neoprene bikini

Milly by Brakinis Swimwear

Posted on 6 Maggio 2015

Previous PostRossetto Uva Rossa BV
Next PostI woke up like this

2 Comments

  1. Francesca Love
    4 anni ago

    Sono davvero ottimi questi prodotti 🙂

    Reply
  2. Review Matrix Style Link -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Review Matrix Style Link appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply