Privacy Policy

In Beauty, Shopping Cosmetici, Trends

Rainbow nails: la moda delle unghie multicolore arriva da Instagram

rainbow nails

“Che colore scelgo?” Las risposta è: “tutti quanti”! Sì, per questa estate la parola d’ordine, in fatto di manicure, è sicuramente “varietà”. La moda delle unghie arcobaleno spopola, infatti, sui social, in particolar modo su Instagram. Tantissime le influencers, ma anche le celebrità, che hanno condiviso nelle loro stories le manicure arcobaleno, seguite a ruota da tantissime ragazze e donne di qualsiasi età. Le estetiste, magari, saranno state un po’ meno contente di questa tendenza, immaginate dieci boccette di colore sul tavolo da lavoro, anziché una, moltiplicate per numerose clienti? Eppure ogni unghia deve avere un colore diverso, è l’unica regola.

Pastello, fluo, e sfumature

La variante più richiesta sembra essere quella dei colori pastello: lilla, rosa, giallo pallido, azzurro e verdino. Il finish più adatto a far risaltare questa combinazione è sicuramente il Matt. Le giovanissime, invece, sembrano voler osare di più con le nuances fluo o i colori decisi come arancio, blu, verde pistacchio, fuxia e giallo intenso.

Se non vi va di usare 5 o 10 colori totalmente diversi, c’è anche l’alternativa più soft. Potete optare per cinque gradazioni diverse dello stesso colore, dalla più scura alla più chiara. O ancora è possibile giocare scegliendo 5 colori caldi o 5 colori freddi. Un esempio? Viola, blu, lilla, turchese e azzurro per i freddi. Arancio, rosa, corallo, ocra e fuxia per i caldi.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

tendenze estate 2015

I Must Have dell’Estate 2015

Posted on 15 Maggio 2015

Previous PostRimedi veloci e naturali per occhiaie e borse
Next PostStruccarsi la sera: un rituale fondamentale per la salute della pelle

No Comments

Leave a Reply