Privacy Policy

In Beauty, Hair care, Reviews

Olio di semi di lino

Che delusione! Mi dispiace cominciare così questo post, ma non posso fare altrimenti.
Avevo acquistato con smisurata euforia quest’olio per capelli dopo averne sentito parlare in tanti blog e aver visto il video di MissStrawberryFields che ne tesseva le lodi entusiasta.
L’olio di semi di lino promette di rinforzare i capelli e di renderli più morbidi e lucidi.
Non ho visto particolari miglioramenti sul fronte struttura del capello ma si, è vero, i capelli risultano morbidi e lucenti.
Di che ti lamenti allora, potrete pensare. Beh, c’è un dettaglio che non posso trascurare: la pesantezza.
Sulla confezione consigliano di tenere in posa l’olio per circa 30 minuti e di lavare normalmente i capelli dopo.
Normalmente? Impossibile. L’olio è denso e difficile da togliere, occorrono almeno tre passate di shampoo e nonostante ciò, la sensazione di capello pesante non accenna a diminuire nemmeno dopo l’asciugatura. In più i capelli sembrano sporchi già dopo il secondo giorno.
Ergo bocciato.
Il problema, comunque sia, non è dovuto alla marca di questo in particolare, anche perché è puro al 100%, quindi l’effetto sarebbe lo stesso anche con quello di un altro brand.
Gli ho dato molte possibilità e ho consumato mezza boccetta prima di emettere il mio verdetto, ma non c’è stato nulla da fare. 
Escludo che questo risultato sia dovuto alla tipologia di capello. Avendo i capelli normali, non ho mai avuto grandi problemi con shampoo o maschere più nutrienti, anzi i miei capelli si mantengono leggeri e puliti perfettamente fino a quattro giorni (per intenderci l’effetto unto sui miei capelli si vede solo dopo 7 giorni, anche se non mi capita praticamente mai di non lavare così a lungo i capelli tranne con la febbre altissima).
Sulla confezione consigliano anche di utilizzare quest’olio come maschera purificante per pelli grasse ma non mi sono ancora avventurata su questo fronte.
Sono del tutto intenzionata a trovargli un utilizzo alternativo anche perché detesto sprecare i prodotti che compro. Qualche suggerimento?
Share Tweet Pin It +1

You may also like

tavola apparecchiata rosa quarzo

La mise en place primaverile

Posted on 1 Marzo 2016

Strawberries scrub

Scrub alla fragola

Posted on 12 Maggio 2015

Baby Skin Maybelline

Posted on 21 Giugno 2014

Previous PostBlack Friars di Virginia de Winter
Next PostDream satiné di Maybelline

1 Comment

  1. Omia Mask and Shampoo - Camelia And Glitters
    4 anni ago

    […] avessi avuto una pessima esperienza con l’olio di semi di lino puro (che potete leggere QUI), la curiosità mi ha spinto a provare la maschera di questo marchio a base proprio del suddetto […]

    Reply

Leave a Reply