In Beauty, Make Up, Reviews, Shopping Cosmetici

MAYBELLINE LIP CONTOUR PALETTE

creamy lipsticks

Ormai, praticamente tutte, abbiamo sentito parlare di contouring. Sì, esatto, quella tecnica che utilizza luci e ombre per scolpire il viso. Sapevate che esiste la stessa tecnica anche per le labbra? Un mix di chiaro scuri per far apparire le labbra più voluminose e piene. Come si fa? E’ complicato? Assolutamente no. Con le nuove Color Drama Lip Contour Palette di Maybelline bastano 5 minuti.

rossetti maybelline

Le caratteristiche delle Maybelline Lip Contour Palette

Potete scegliere tra due colorazioni:

  • la 01 Crimson Vixen con toni rosso-violacei;
  • la 02 Blushed Bombshell con toni nude-rosati.

Entrambe hanno un pennellino doppio, un primer, tre colori per il contorno, tre per riempire, e un illuminante. Sono molto compatte e pratiche da portare in borsa. La confezione è di plastica solida, con una buona chiusura a scatto. Trovo che siano davvero una soluzione molto comoda per i viaggi, in modo da risparmiare spazio nel beauty case. Se ci pensate, sono ben sei rossetti in una confezione piatta e sottile, che sostituirebbero sei tubetti vaganti, qui e là, nella vostra pochette per cosmetici.

contouring labbra

Le fasi

Vediamo insieme come si usano e in che ordine.

  1. Prima fase: stendere il primer per levigare le labbra e creare una base neutra per il colore da applicare.
  2. Seconda fase: delineare con il pennellino più sottile il contorno labbra, utilizzando uno dei colori più scuri, a sinistra della palette.
  3. Terza fase: riempire con il colore che si trova accanto a quello che avete scelto per il contorno, usando il pennellino piatto.
  4. Quarta fase: con la punta del dito applicare un po’ di illuminante al centro delle labbra.

Queste quattro fasi vi aiuteranno a creare un bellissimo effetto tridimensionale. Ovviamente, potete usare i colori anche singolarmente o mixarli in modo diverso rispetto agli abbinamenti proposti, sta tutto alla vostra fantasia!

rossetto rosa

Non è un caso che per il lancio di questi nuovi prodotti Maybelline abbia scelto l’hashtag #alzailvolume. La tecnica del contouring è, infatti, perfetta per dare una spinta alle labbra sottili, ma anche per valorizzare quelle carnose.

La palette è acquistabile su Amazon, pronte ad alzare il volume?
MAYBELLINE LIP PALETTE

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Contest OPI: Japanese Rose Garden

Posted on 27 maggio 2011

Essence gel liner

Posted on 20 aprile 2011

make up review

Rossetti I’m di Pupa

Posted on 28 novembre 2014

Previous PostSOS occhiaie, i consigli per coprirle
Next PostEstratti di Bellezza Bottega Verde

No Comments

Leave a Reply