Privacy Policy

In Beauty, Maschere viso, Skin Care

Maschera nutriente alla banana

maschera viso idratante naturale

Sembra proprio che il grande freddo e l’incessante pioggia di questo ultimo inverno si siano finalmente decisi a lasciarci una volta per tutte o, almeno, per almeno qualche giorno, lasciandoci finalmente godere un po’ di meritatissimo sole. Reduce da un lungo inverno come questo, la pelle potrebbe risultare secca, spenta e sensibile. Guardandovi allo specchio vi sembra di avere un colorito grigiastro e poco sano? Per aiutare dunque l’epidermide a ritornare idratata, morbida e luminosa è bene seguire qualche piccolo accorgimento.

Ecco che per la serie “rimedi in casa della nonna” vi propongo una ricetta facilissima fai da te per una maschera  nutriente alla banana, nota per essere ricca di vitamine B ed E e sali minerali. In essa sono presenti anche lo yogurt, ottimo per rendere morbida la pelle, il miele per nutrirla e la farina per addensare il composto e rendere l’applicazione più semplice e veloce. Niente prodotti chimici e niente ingredienti costosi.

Ecco cosa vi serve per prepararla:

-mezza banana;

-un cucchiaio raso di miele;

-un cucchiaio raso di farina;

-mezzo cucchiaio di yogurt bianco;

-una piccola ciotola.

Schiacciate la banana con una forchetta fino a formare una poltiglia senza grumi abbastanza omogenea. Aggiungete quindi un cucchiaio raso di miele, e lentamente la farina, in modo da non formare grumi. Infine aggiungete al composto lo yogurt bianco.  Se il risultato vi sembra troppo liquido potete sempre aggiungete ancora un po’ di farina.

Spalmate delicatamente la maschera sul viso, evitando gli occhi, e tenetela in posa per 10/15 minuti.

Risciacquate poi con acqua tiepida massaggiando gentilmente il viso. Noterete sin da subito che la pelle appare più luminosa e che al tatto è decisamente più setosa e soffice.

Questa maschera può essere fatta anche due volte a settimana, a distanza di un paio di giorni, ed è ottima non soltanto per la vostra pelle, in quanto naturale e bio, ma anche per il vostro portafogli, visti i pochissimi ingredienti economici e facilmente reperibili.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

labello soft rosé

Stick labbra a confronto

Posted on 13 Gennaio 2011

Revlon Chroma Chamaleon

Posted on 19 Agosto 2013

come fare elettrostaticità capelli

Capelli elettrizzati, qualche rimedio

Posted on 16 Luglio 2014

Previous PostHo un difetto da star e me ne vanto
Next PostCopia 5 outfit di Taylor Swift

3 Comments

  1. Francesca
    4 anni ago

    L’ho fatta diverse volte e confermo, è ottima 🙂

    Reply
    1. Camelia
      4 anni ago

      per me è un toccasana, la pelle diventa morbidissima! <3

      Reply
  2. Maschera nutriente alla banana -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Maschera nutriente alla banana appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply