In Beauty, Maschere viso, Skin Care

Maschera avocado e pompelmo Queen Helene

avocado and grapefruit mask

Da qualche mese a questa parte ho sempre la stessa beauty routine, cosa che non mi succedeva da anni. Solitamente cambio spesso i prodotti per la pulizia e l’idratazione del viso, soprattutto per curiosità verso altre proposte. E’ anche vero che, dopo un po’, la mia pelle pare “abituarsi” a determinati scrub, creme e maschere, chiedendomi di cambiare. Ecco perché questa routine così rigida, negli ultimi mesi, mi ha molto sorpresa: la mia pelle continua a reagire benissimo. Il merito più grande lo attribuisco ad una maschera in particolare che ho scoperto, per caso, su Amazon.

Si tratta della maschera all’avocado e pompelmo di Queen Helene.

Caratteristiche

Si tratta di una maschera dalla consistenza gelatinosa, di colore verde chiaro. Se avete familiarità con le maschere all’argilla, l’aspetto vi sembrerà molto simile. Si distribuisce facilmente sul viso con le dita o con un pennello a lingua di gatto per fondotinta. E’ importantissimo evitare la zona del contorno occhi per un motivo specifico: inizialmente brucia parecchio! Sì, avete capito benissimo, brucia. La prima volta che l’ho messa sul viso non me l’aspettavo e l’ho risciacquata subito, pensando che fosse strano. Facendo qualche ricerca online, ho poi scoperto che è proprio una delle caratteristiche di questo prodotto. Una volta applicata, infatti, brucia per i primi 5 minuti. Il bruciore svanisce quando la maschera inizia a solidificarsi. Va lasciata in posa per circa 10 minuti, 15 al massimo. Noterete comunque che il prodotto si indurisce, diventando quasi bianco e creando delle “crepe” sul viso. Si rimuove facilmente con acqua tiepida. Io consiglio di utilizzarla una volta a settimana, due se la pelle è particolarmente grassa.

maschera purificante
maschera “umida” appena applicata e maschera “asciutta”

Funziona?

Assolutamente sì, anzi, vi dirò di più. E’ probabilmente una delle maschere migliori che abbia mai provato. La differenza tra prima e dopo l’applicazione è visibile e tangibile. La pelle diventa luminosa, liscissima e tonica. Si ha una piacevolissima sensazione di freschezza e vitalità. Sembra quasi che abbia un “effetto lifting”, il viso appare levigato e ringiovanito. Sinceramente, con altre maschere, non ho mai avuto risultati così evidenti. I due ingredienti principali sono un toccasana per l’epidermide: l’avocado nutre e idrata, il pompelmo disinfetta e tonifica.

Se dovessi dare un voto sarebbe sicuramente un 10 pieno. Finalmente un prodotto che mantiene tutte le promesse scritte sulla confezione!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

MaryPop bag

Posted on 9 dicembre 2013

outfitdetails fashion blogger

Sheinside Grey Coat

Posted on 17 novembre 2014

Ad Acireale è arrivato You Hair

Posted on 2 dicembre 2013

Previous PostMarble mania: tutti pazzi per l'effetto marmo!
Next PostMet Gala 2017: promossi e bocciati

No Comments

Leave a Reply