Privacy Policy Maschera Antiage e Tonificante All'Avocado

In Beauty, Maschere viso, Skin Care

Maschera Antiage e Tonificante All’Avocado

Maschera Antiage all'Avocado
La maschera  antiage all’avocado che vi propongo in questo post è semplicissima da preparare e, oltre ad essere rinfrescante e tonificante per tutti i tipi di pelle, è l’ideale per tutte quelle donne che desiderano un rimedio antiage assolutamente naturale ed economico.

Oltre ad essere un ottimo ingrediente da inserire nella nostra dieta quotidiana, in quanto ricco di fibre e di grassi monoinsaturi che aiutano a combattere il colesterolo, l’avocado è un frutto straordinariamente utile per pelle e capelli.
Finalmente molte più persone decidono di non fidarsi più dei pregiudizi sulla frutta e la verdura esotica e si divertono a sperimentare sia in cucina sia nel campo della bellezza.

Il mio consiglio personale è quello di utilizzare più o meno 1/4 di avocado per preparare questa maschera, il resto (anche se il gusto non dovesse piacervi molto) sforzatevi di mangiarlo, sarà un trattamento di bellezza interno, specialmente per chi ha bisogno di minerali e potassio, di accumulare energie e ha disturbi legati alla digestione. E’ una medicina naturale straordinaria.
Ma veniamo alla pelle, perché dovremmo spalmarci la faccia con un composto verde acceso col rischio di spaventare a morte il postino qualora decidesse di suonare alla nostra porta proprio durante il trattamento? L’avocado è ricchissimo di antiossidanti che aiutano a liberare la nostra pelle dai radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento. Le vitamine A ed E, presenti in grandi quantità in questo frutto, aiutano inoltre a mantenere la pelle morbida ed elastica, reidratandola e depurandola.

Allora cosa serve per prepararla?

– 1/4 di avocado (circa 30/35 grammi)
– 1 cucchiaino di miele
– 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci (o in mancanza di olio d’oliva)
– 3 gocce di succo di limone (solo se avete la pelle grassa)

Basterà ridurre in poltiglia l’avocado con una forchetta e mescolarlo delicatamente con gli altri ingredienti. Va tenuto in posa per almeno 15 minuti e risciacquato con acqua fredda per riattivare ancora di più la circolazione.
Se volete che funzioni anche da scrub vi basterà aggiungere al composto la buccia grattugiata di un limone e un cucchiaino di zucchero semolato.
Sentirete sin da subito una piacevole sensazione di refrigerio e di pulizia profonda che vi spingerà a voler ripetere questo trattamento ancora e ancora.
Credetemi, vale la pena sembrare le figlie illegittime di Hulk e del Grinch per ottenere ottimi risultati in modo naturale. Una volta provata non si torna più indietro, garantito.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Bevande fredde starbucks

Starbucks Iced Drinks

Posted on 27 Maggio 2015

come fare la valigia

La Valigia Perfetta, come prepararla

Posted on 9 Luglio 2014

Distressed boyfriend jeans DIY

Posted on 16 Ottobre 2014

Previous PostI'm back, did you miss me?
Next PostCamelia per Sephora

6 Comments

  1. carmelytaworld
    6 anni ago

    Adoro le maschere fatte in casa.. da provare 😀

    Reply
    1. cameliafb
      6 anni ago

      io pure sono un’amante del fai da te!

      Reply
  2. Francesca
    6 anni ago

    Devo provare assolutamente questa maschera 🙂

    Reply
    1. cameliafb
      6 anni ago

      é una meraviglia!

      Reply
  3. Red hair on the road
    6 anni ago

    Non vedo l’ora di provare questa maschera!

    Reply
    1. cameliafb
      6 anni ago

      si, la consiglio tantissimo, specialmente con il caldo, è super rinfrescante!

      Reply

Leave a Reply