Privacy Policy

In Beauty, Maschere viso, Skin Care

Maschera al cetriolo

Cucumber mask

Sarà anche un cliché ma, ammettiamolo senza troppe storie, quando pensiamo ad una maschera viso ce la immaginiamo sempre accompagnata da due fettine di cetriolo sugli occhi. Sarà colpa delle pubblicità, dei film o di qualsiasi altro media, ma è pur vero che nell’immaginario comune il cetriolo è sinonimo di rimedio di bellezza.

Funziona davvero la fettina di cetriolo sugli occhi? Beh, la risposta è un ““, è fresco e anti infiammatorio, ve lo concedo, ma non ha nessuna proprietà miracolosa messo lì da solo.

Tuttavia se mixato ad altri ingredienti il cetriolo può davvero essere un alleato importante per la bellezza. Ecco cosa vi serve per preparare una maschera rivitalizzante, energizzante e purificante:

– mezzo cetriolo (grandezza media);

– un cucchiaio e mezzo di yogurt bianco (quello greco è più indicato per questa preparazione perché è più denso);

– un cucchiaino raso d’olio extra vergine d’oliva;

– due o tre foglioline di menta;

– tre gocce di succo di limone.

Grattugiate il cetriolo in una ciotola e mescolatelo allo yogurt, unendo poi l’olio d’oliva, il succo di limone e le foglioline di menta finemente sminuzzate. Se preferite un composto più omogeneo potete amalgamare tutti gli ingredienti con un frullino ad immersione. Se il composto vi sembra troppo liquido potete aggiungere un cucchiaio raso di farina.

Applicate la maschera sul viso, evitando accuratamente il contorno occhi, e lasciatela agire per almeno 15 minuti. Se volete come tocco finale potete davvero mettere due fettine di cetriolo sugli occhi e rilassarvi distese. Alla fine risciacquate con acqua ben fredda per riattivare ancora di più la circolazione e tonificare maggiormente la pelle. Il cetriolo è ottimo per idratare la pelle e donarle luminosità grazie alla presenza di acqua e sali minerali. Perfetto per chi ha la pelle grassa e piena di impurità, ma anche per chi ha problemi di arrossamenti, gonfiori o secchezza localizzata. Potassio e magnesio inoltre sono presenti in grande quantità e contribuiscono a nutrire la pelle. La menta vi darà quella straordinaria sensazione di freschezza, mentre il limone aiuterà a regolare la produzione di sebo. L’olio d’oliva e lo yogurt invece avranno il compito di rendere la pelle morbida e setosa. Tutta da provare!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Review prodotti Kiehl’s

Posted on 28 Giugno 2012

shadowhunters lily collins

Dress like Clary Fray

Posted on 5 Settembre 2013

Baby Skin Maybelline

Posted on 21 Giugno 2014

Previous PostLittle Blue Dress
Next PostLondon Summer Haul

2 Comments

  1. Maschera al cetriolo -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Maschera al cetriolo appeared first on Camelia And […]

    Reply
  2. Ultra Dolce Corpo Oliva Mitica: consigli beauty -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] mia amica beauty blogger Francesca di Camelia and Glitters mi ha consigliato questa ricetta per una maschera viso purificante a base di cetriolo, olio di oliva e yogurt bianco; in pochi […]

    Reply

Leave a Reply