In Beauty, Make Up, Reviews, Shopping Cosmetici

Marc Jacobs Re(marc)able Foundation

fondotinta altissima coprenza

Dopo mesi e mesi di test, sono finalmente pronta a parlarvi del miglior fondotinta che abbia provato finora. E no, non sto esagerando. Negli anni ho provato decine e decine di prodotti diversi, cercando quello che mi desse il massimo. Ho letto centinaia di review e visto altrettanti video, lasciandomi spesso influenzare su quale fondotinta comprare. Inutile dirvi che praticamente mai il risultato su di me era uguale a quello della blogger/youtuber di turno. Ed è anche normale, il tipo di pelle influisce moltissimo sotto questo punto di vista. La mia ricerca è stata incessante, una buona base determina l’80% di un bellissimo make-up, a mio avviso.

Ad Aprile scorso, un po’ tentennante, mi sono decisa ad acquistare il Re(marc)able Foundation di Marc Jacobs. Sinceramente mi aspettavo l’ennesimo buon prodotto, ma senza il fattore “wow” che stavo cercando. Non mi sono mai sbagliata tanto. Ovviamente avevo letto meraviglie su questo fondotinta, ma pensavo si trattasse di recensioni “gonfiate”. Ho dovuto ricredermi completamente, me ne sono follemente innamorata.

Marc Jacobs Re(marc)able Foundation

Comprarlo non è stata certo una passeggiata, sono sincera. Gli store Sephora di Catania e dintorni non hanno questo marchio, è disponibile soltanto online. E scegliere il colore del fondotinta su internet è molto più difficile di quello che sembra. Ho guardato moltissime foto e video  per cercare di capire quale fosse il mio colore. Alla fine ho scelto il numero 32, Beige Light. A dire il vero è risultato appena appena più scuro del mio colorito ma, una volta distribuito sul viso, non si nota.

full coverage foundation

Perché è un fondotinta ottimo?

Allora, la risposta è molto semplice. Fa tutto ciò che promette. Ha un applicatore molto particolare che permette di dosare benissimo la quantità di fondotinta da mettere sul viso. E proprio a proposito di quantità bisogna stare attentissimi. Ha una coprenza altissima, esagerare col prodotto potrebbe significare “effetto mascherone“. Bastano quattro gocce di prodotto, da mettere strategicamente su mento, fronte e guance. Io preferisco applicarlo con un pennello piatto da fondotinta, ma viene benissimo anche con una beauty blender. Si stende molto facilmente in pochi gesti e, come dicevo prima, è un “full coverage” di nome e di fatto. Il mio problema principale sono le discromie, specialmente la zona degli occhi è molto più scura rispetto al resto del viso. Con questo prodotto riesco ad avere un colorito uniforme, coprendo anche le occhiaie. Altro aspetto che adoro: è leggerissimo! Da un fondotinta così coprente mi sarei aspettata un risultato un po’ pesante sul viso. Al contrario, non si sente minimamente ed è molto asciutto sulla pelle. Ciò che intendo è che garantisce un risultato matt, anche senza cipria. La durata poi è eccellente. L’ho indossato il giorno del mio matrimonio, dalle sei del mattino alle undici di sera e, tra l’altro, si trattava di una giornata abbastanza umida. Non dico che la sera fosse ancora perfetto, ma quasi.

L’unica nota dolente è il prezzo, cioè 44,50 €. Considerando la qualità e il fatto che bastano pochissime gocce per ogni applicazione, vale ogni singolo centesimo del suo prezzo. Per me è eccezionale.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

gruppo l'oréal

Review Matrix Style Link

Posted on 15 settembre 2015

Zoeva Brush Basic Set

Posted on 11 febbraio 2011

asciugacapelli

Phon Elchim 3900 Light

Posted on 28 settembre 2016

Previous PostFall Colours: Burgundy vs Olive
Next PostVictoria's Secret Fashion Show 2016

3 Comments

  1. alessadra
    9 mesi ago

    Sembra ottimo questo fondotinta, voglio provarlo
    ALessandra

    Reply
  2. Marc Jacobs Re(marc)able Foundation -Sicilia in Rosa
    9 mesi ago

    […] post Marc Jacobs Re(marc)able Foundation appeared first on Camelia And […]

    Reply
  3. Carmelita
    9 mesi ago

    Vorrei tanto provarlo!!

    Carmelita

    Reply

Leave a Reply