In Home Decor, Life Style, shopping, Trends

Marble mania: tutti pazzi per l’effetto marmo!

marble mania

Non so perché, ma quando qualcuno dice “marmo” io penso subito al torrone. Sarà colpa di tutte quelle conversazioni che ascoltavo da piccola sulla preparazione di questo dolce tipico, ci scommetto. Ricordo chiaramente che la lavorazione sul marmo fosse un passaggio imprescindibile per la buona riuscita del dolce. Da quelle conversazioni ne è passata di acqua sotto i ponti, e persino quelle vecchine, che discutevano animatamente la ricetta del torrone, si sorprenderebbero oggi nel leggere questo post. Il marmo non si utilizza più solo per mobili, statue o, come accennato prima, come tagliere, è un must have ovunque! Ma si tratta di marmo vero? Molto spesso, ovviamente, assolutamente no. La “fantasia effetto marmo”, ad ogni modo, ormai è ovunque. Cover per cellulari, scarpe, clutch, custodie per computer portatili, occhiali, e molto altro. Il tipico miscuglio di bianco, grigio e nero, dunque, sembra essere una vera ossessione per molti, grazie all’effetto semplice ed elegante.

Cosa acquistare?

Certamente la prima cosa che mi viene in mente è una cover per cellulare. Se questa tendenza vi piace ma fino a un certo punto, meglio puntare su un accessorio piccolo. Io ho comunque selezionato per voi alcune cose davvero carine:

Marble Home decor

Per chi, invece, avesse un Primark vicino, è possibile trovare tantissime cose adorabili. Il colosso irlandese del low-cost propone infatti, con pochi euro, agendine, tende per la doccia, candele e altri oggetti decorativi.

tavolino di marmo

E per l’home decor?

Se volete aggiungere qualcosa di marmo o con effetto marmo a casa vostra, Maisons du Monde ha qualche proposta interessante. In particolare dei tavolinetti tondi molto belli, venduti ad un centinaio di euro. Una scelta più economica, inoltre, potrebbe essere un elegante orologio da parete, o un bel tagliere per servire formaggi e salumi.  Non vi resta che scegliere!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

ricami floreali

Ricami, ricami floreali ovunque!

Posted on 27 febbraio 2017

outfitdetails fashion blogger

Sheinside Grey Coat

Posted on 17 novembre 2014

fall clothes

Sheinside Fall Outfits

Posted on 15 ottobre 2015

Previous PostNegative Space Eyeliner: cos'è e come si realizza?
Next PostMaschera avocado e pompelmo Queen Helene

1 Comment

  1. Marble mania: tutti pazzi per l’effetto marmo! -Sicilia in Rosa
    7 mesi ago

    […] post Marble mania: tutti pazzi per l’effetto marmo! appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply