Privacy Policy

In Beauty, Shopping Cosmetici

Manicure invernale: le tendenze del 2018

winter nail polishes

Proprio come l’armadio, anche il nostro set di prodotti per il corpo va aggiornato quando l’inverno fa capolino. Non è una questione legata solamente allo stile, ma anche dovuta alle necessità della nostra pelle. In tal senso, sono soprattutto le mani a soffrire il gelo e il vento secco. Poi, chiaramente, emerge anche la necessità di adeguarci alle tendenze richieste dalla moda del momento. Anche qui le mani diventano le indiscusse protagoniste, soprattutto se parliamo di nail art e smalti. Come sempre, però, per fare bene le cose non bisogna farsi prendere dalla fretta: al contrario, è necessario procedere con calma, step by step. Dalla manicure invernale alle decorazioni delle unghie, è tutta una questione di conoscenza e di intelligenza. Come curare le mani, e come seguire i trend invernali in fatto di nail art?

Manicure invernale: tutte le accortezze da prendere

Potreste decidere di abbracciare una manicure fatta in casa, oppure di farvi curare da un’estetista professionale. In entrambi i casi, ci sono delle accortezze che dipenderanno solo da voi, e che nessun altro potrà sostituire. Partiamo intanto dalla crema idratante: meglio che sia molto buona, per mantenere le vostre mani morbide e per proteggerle al tempo stesso dal freddo dell’inverno. Una volta coccolata la pelle delle mani, è il turno delle unghie: le tendenze della nail art 2018 le vogliono molto lunghe, quindi dovrete capire come farle crescere senza che possano spezzarsi. Per favorire la corretta crescita delle unghie e aiutarle in caso siano un po’ indebolite, è possibile assumere degli integratori pensati proprio per rinforzare le unghie che si sfaldano, come per esempio questo trattamento di Bioscalin. Così potrete mettere in circolo quelle sostanze fondamentali per la salute delle lamine, che purtroppo in inverno registrano un calo significativo. In fine, prodotti come il miele sono ideali per nutrire mani e unghie in modo naturale anche dall’esterno.

Nail art 2018: colori e tendenze

Adesso che potete contare su unghie robuste, lunghe e in salute, arriva il momento di dedicarvi alla tanto attesa nail art. Quali sono i colori e le tendenze che andranno più di moda nel 2018? Se parliamo di smalti monocromatici, allora il viola può essere considerato come il re delle unghie invernali. Anche il blu è una tinta perfetta per questa stagione, nella sua versione metallica e brillante. Per quanto concerne la nail art, invece, le finiture a contrasto sono e saranno un must per questo inverno: il segreto per realizzarle è alternare un colore metallico come il blu, ad uno smalto glitterato. Poi troviamo la tendenza della nail art dark: qui il nero la fa da padrone, specialmente quando viene contrastato da uno smalto color oro. Se si parla di decorazioni per le unghie, invece, i pattern geometrici realizzati su smalto bianco sono il top. In fine, lo stile giapponese dei fiori neri su sfondo rosa.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Spring Must Haves 2018

Le nuove tendenze per la Primavera 2018

Posted on 16 marzo 2018

colori autunnali

Fall Colours: Burgundy vs Olive

Posted on 14 novembre 2016

Previous PostAiZei Cosmetici con latte di capra e miele
Next PostKat Von D Lock-it Foundation Review

No Comments

Leave a Reply