Privacy Policy

In Food, Life Style, Mum Life

Lista della spesa scaricabile per non dimenticare nulla ed evitare acquisti inutili

fare la spesa in modo intelligente

Amo andare al supermercato, amo fare la spesa, da sempre. Molti potrebbero storcere il naso, tante persone detestano questa attività, trovandola stressante. Per me è l’esatto opposto, salvo rarissimi casi, fare la spesa mi rilassa tantissimo, specialmente se vado da sola e ho tempo sufficiente per guardare ciò che mi interessa con calma.

Generalmente mi reco al supermercato una sola volta a settimana, comprando in una sola volta tutto quello che mi serve, ad eccezione del pane, che compro quotidianamente al panificio, e talvolta della carne, che tendo a non conservare mai per più di due giorni in frigo. Ok, qualcuno penserà che sia impossibile, eppure è così. E ci riesco grazie a due trucchetti: pianificare in anticipo il menù della settimana, e utilizzare una lista della spesa pronta, suddivisa in categorie, in cui segno ciò che mi serve.

La lista, scaricabile gratuitamente sopra, è appunto comodamente suddivisa in varie sezioni. Ciò permette di evitare di andare avanti e indietro, da uno scaffale all’altro, perché si è dimenticato di prendere questo o quello. Ci sono, infatti, più categorie: dispensa, banco frigo, igiene personale, e così via. Per ognuna è presente una lista di prodotti comuni, da spuntare i base a ciò che vi occorre, ma anche degli spazi vuoti, per aggiungere a mano degli alimenti stagionali o specifici di volta in volta. Personalmente trovo sia il metodo migliore per evitare di acquistare cose inutili e, soprattutto, per ottimizzare il tempo che passo al supermercato.

Share Tweet Pin It +1
Previous PostFondotinta Fenty Beauty, test e impressioni
Next PostPosterlounge, l'ispirazione da appendere al muro

2 Comments

  1. Rosa
    6 mesi ago

    Grazie, ottima idea la lista, per una come me! ♥️

    Reply
    1. FrancescaBorzi
      6 mesi ago

      grazie a te, spero ti sia utile!

      Reply

Leave a Reply