State facendo anche voi il conto alla rovescia? Ormai manca pochissimo, questione di giorni e sarà finalmente Primavera. Basta grigiume, basta lana, basta giubbotti pesanti. Insieme alla Primavera si avvicina anche il momento del cambio stagione: magari non sarà definitivo, ma sicuramente potremo mettere da parte molte cose. E quale occasione migliore per gettare via o donare quel che non usiamo più per sostituirlo con qualcosa di nuovo? Le tendenze di questa stagione ci offrono tanti spunti sfiziosi per rinnovare il nostro look.
Frange, paillettes e righe
Cosa troveremo, dunque, in giro per negozi? A quanto pare due tendenze invernali non ci abbandoneranno: i cuissard e il tartan. Stivali anche in Primavera? Ormai non è più un problema, la regola che li vedeva abbinati necessariamente a dei collant è ormai desueta. Quindi sì a stivali al ginocchio con gonne di jeans e abitini, specialmente ad inzio stagione quando le temperature sono ancora un po’ più bassine. Il tartan viene riproposto su capi più leggeri come blazer e pantaloni. E proprio a proposito di pantaloni c’è un modello in particolare che vedremo un po’ ovunque: i pantaloni palazzo. Elganti e raffinati, si adattano facilmente a diverse corporature, slanciando la figura. Gettonatissimi quelli a righe verticali o con bande laterali, facili da adattare anche ai look più informali.
Anche le paillettes saranno uno dei grandi protagonisti primaverili. Su maglie, abitini e accessori, applicazioni più o meno importanti daranno un tocco di luce ai vostri outfit. Personalmente però preferisco il trend delle frange, favolose soprattutto su giacche, scarpe e borse. E il colore dominante? A quanto pare sarà il rosa, in tutte le sue sfumature, insieme al giallo, al bianco, al blu navy, all’arancione e al turchese. Un tripudio di nuances pastello o sgargianti per indossare il buonumore. Ai colori scuri e cupi penseremo tra qualche mese, godetevi questa vivacità.
No Comments