Privacy Policy

In Fashion, shopping, Shopping Vestiti, Trends

Le nuove tendenze per la Primavera 2018

Spring Must Haves 2018

State facendo anche voi il conto alla rovescia? Ormai manca pochissimo, questione di giorni e sarà finalmente Primavera. Basta grigiume, basta lana, basta giubbotti pesanti. Insieme alla Primavera si avvicina anche il momento del cambio stagione: magari non sarà definitivo, ma sicuramente potremo mettere da parte molte cose. E quale occasione migliore per gettare via o donare quel che non usiamo più per sostituirlo con qualcosa di nuovo? Le tendenze di questa stagione ci offrono tanti spunti sfiziosi per rinnovare il nostro look.

Frange, paillettes e righe

Cosa troveremo, dunque, in giro per negozi? A quanto pare due tendenze invernali non ci abbandoneranno: i cuissard e il tartan. Stivali anche in Primavera? Ormai non è più un problema, la regola che li vedeva abbinati necessariamente a dei collant è ormai desueta. Quindi sì a stivali al ginocchio con gonne di jeans e abitini, specialmente ad inzio stagione quando le temperature sono ancora un po’ più bassine. Il tartan viene riproposto su capi più leggeri come blazer e pantaloni. E proprio a proposito di pantaloni c’è un modello in particolare che vedremo un po’ ovunque: i pantaloni palazzo. Elganti e raffinati, si adattano facilmente a diverse corporature, slanciando la figura. Gettonatissimi quelli a righe verticali o con bande laterali, facili da adattare anche ai look più informali.

 

Anche le paillettes saranno uno dei grandi protagonisti primaverili. Su maglie, abitini e accessori, applicazioni più o meno importanti daranno un tocco di luce ai vostri outfit. Personalmente però preferisco il trend delle frange, favolose soprattutto su giacche, scarpe e borse. E il colore dominante? A quanto pare sarà il rosa, in tutte le sue sfumature, insieme al giallo, al bianco, al blu navy, all’arancione e al turchese. Un tripudio di nuances pastello o sgargianti per indossare il buonumore. Ai colori scuri e cupi penseremo tra qualche mese, godetevi questa vivacità.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

winter nail polishes

Manicure invernale: le tendenze del 2018

Posted on 5 gennaio 2018

celebrities fedora

Tendenze Cappelli Autunno-Inverno 2016

Posted on 3 novembre 2015

Flower Power Trend

Posted on 23 aprile 2014

Previous PostVenite in Sicilia, l'isola della bellezza
Next PostValigia per il parto: cosa serve alla mamma?

No Comments

Leave a Reply