Privacy Policy

In Food, Life Style, Mum Life

L’ABC della merenda Parmareggio

snack sani

Da quando sono mamma sono diventata ancora più scrupolosa, ancora più esigente di quanto non fossi già. Per questo assaggio tutto quello che mangia mio figlio, anche le cose che gli darò in futuro. E, sicuramente, tra queste ci saranno le merende Parmareggio: sono pensate appositamente per i bambini, per dar loro qualcosa di gustoso ed equilibrato. Niente snack ad alto contenuto di zuccheri o grassi dannosi, ma un corretto apporto nutrizionale senza rinunciare alla bontà.

Perché ci si può fidare di Parmareggio

L’azienda Parmareggio è nata nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, proprio nella zona in cui è nato anche il Parmigiano Reggiano, affermandosi in pochi anni come leader mondiale del Parmigiano Reggiano.  

Grazie alla collaborazione con l’esperto di alimentazione e nutrizione Dottor Giorgio Donegani, Parmareggio ha creato l’ABC della merenda. Il giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi, per garantire il corretto apporto energetico, senza appesantire.

Sappiamo bene che è consigliabile consumare 5 pasti sani al giorno per mantenere l’organismo in forma. Inoltre è consigliabile non arrivare ai pasti principali troppo affamati, o il rischio è quello di strafare. Ecco perché gli snack sono importanti per spezzare la fame e, soprattutto, ricaricare le batterie. I bambini e i ragazzi tra giochi, scuola, e sport hanno indubbiamente bisogno di tanta energia.

I LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia) della Società Italiana di Nutrizione Umana sostengono che un individuo che consuma tra le 1500 e le 2000 kcal al giorno, per merenda dovrebbe assumerne in media tra le 150 e le 200 kcal. Principalmente queste calorie dovrebbero provenire per almeno il 50% da carboidrati. Dovrebbero essere accompagnati da una moderata dose di proteine e grassi, senza dimenticare sali minerali e vitamine.

I kit per la merenda

7 differenti kit per l’ABC della merenda sono disponibili nei supermercati: 5 salati e 2 dolci, tutti con le stesse caratteristiche nutrizionali, adatte a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti.

Queste merende possono conservarsi fuori frigorifero e consumarsi entro 4 ore, e occupano pochissimo spazio nello zaino o nella borsa grazie alla pratica confezione. Dove si trovano? Guardate nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo in tutti i supermercati.

Da Gennaio, grazie alla nuova promozione dei “TopAstri“, è possibile collezionare le Figurine Panini dei Topolini nello Sport. In ogni confezione, infatti, c’è una bustina con 3 figurine degli sport individuali ma, se siete fortunati, è possibile trovare la Figurina Rara del Calcio. Il nuovo spot è già in tv dal 20 Gennaio Per scoprire di più visitate il sito Parmareggio e cercate gli hashtag #Parmareggio #ABCdellamerenda sui social.

Share Tweet Pin It +1
Previous PostFillerina Grado 4 plus occhi e palpebre
Next PostFondotinta Fenty Beauty, test e impressioni

No Comments

Leave a Reply