Privacy Policy

In Beauty, Make Up, Reviews, Shopping Cosmetici

Kiko Skin Evolution Foundation

recensione fondotinta kiko

Spinta dal desiderio di provare qualcosa di nuovo rispetto al mio fidatissimo fondo della Maybelline, ho acquistato un paio di mesi fa lo Skin Evolution di Kiko e ora, dopo aver testato il prodotto a lungo, sono pronta a parlarvene qui sul blog. Cominciamo dal punto fondamentale: mi è piaciuto? Assolutamente NO!

La confezione forse è la cosa più riuscita del prodotto, è veramente pratica e solida, dotata di un erogatore a pressione che permette di dosare facilmente la quantità di prodotto che si desidera prelevare.

La Valutazione

Sul sito è descritto come un fondotinta multi-performance uniformante e levigante con SPF 10 adatto a tutti i tipi di pelle con una durata testata fino a 10 ore.
Qui già comincia il mio disappunto.
La texture del fondotinta è davvero fluida, ma tende ad asciugarsi talmente rapidamente che stenderlo sul viso in modo uniforme diventa davvero difficile.
La coprenza è medio/alta. Tra l’altro l’effetto levigante mi è parsa pura fantascienza in quanto il prodotto è talmente pastoso da apparire tutto tranne che “levigato” sulla pelle del viso. Ulteriore dubbio sul fatto che sia adatto a tutti i tipi di pelle. La mia pelle varia da normale a secca e con questo fondotinta sembra non andare d’accordo nemmeno alla lontana. Lo skin evolution risulta pesante e appiccicaticcio anche con una dose generosa di cipria. Non oso immaginare l’effetto su una pelle mista o grassa. La durata promessa di 10 ore poi mi sembra davvero esagerata, io direi che al massimo si aggira intorno alle 5/6 ore.
La colorazione da me scelta, la 108 medium beige, ha un sottotono davvero giallissimo. Lì per lì in negozio, mi sono fatta convincere dalla commessa che questo fosse il colore adatto a me. Magari sono state complici le luci e la fretta, ma questo colore risulta davvero innaturale sulla mia carnagione. Certo, su questo punto magari la colpa è mia, ma mi sono ritrovata a dover usare questo fondotinta soltanto di sera, perché alla luce naturale del giorno risulta davvero un “mascherone”.
I lati positivi sono sicuramente l’assenza di parabeni e la formulazione ipoallergenica, nonostante questo prodotto non comedogenico non abbia un inci verde.
E’ disponibile in 18 colorazioni diverse ed è venduto al prezzo di 12,90 euro.
Un vero peccato, mi ero aspettata molto da questo prodotto che, in definitiva, si è rivelato una vera delusione.
Voi l’avete mai provato? Siete rimaste soddisfatte?
Camelia
Share Tweet Pin It +1

You may also like

chanel bag

Copia 5 look di Olivia Palermo

Posted on 15 ottobre 2014

Bevande calde starbucks

Starbucks Hot Drinks Recipes

Posted on 26 settembre 2014

correttore per occhiaie

Correttore Fit me Maybelline New York

Posted on 18 gennaio 2017

Previous PostCapelli elettrizzati, qualche rimedio
Next PostPrimark and Forever 21 Haul

1 Comment

  1. Catherine
    4 anni ago

    Io l’ho provato un po’ di tempo fa e anche io mi sono trovata malissimo a me non durava più di 4 ore e quando cominciava ad andare via dalla pelle mi lasciava delle chiazze bruttissime.
    Anche per me è un prodotto NO!

    Reply

Leave a Reply