Privacy Policy Inglese per bambini: i migliori canali su youtube - Glitter Smoothie

In Free time, Life Style, Mum Life

Inglese per bambini: i migliori canali su youtube

canali YouTube inglese

Controllate sempre ció che guardano i vostri figli? Siete voi a selezionare i contenuti da vedere, o lasciate che siano loro a scegliere in tv o su youtube? Al momento io vi risponderei che sono io a scegliere, dato che mio figlio é ancora molto piccolo, eppure riesce in qualche modo a farmi capire le sue preferenze, così da selezionare qualcosa che vada bene ad entrambi.

Sin dall’inizio, peró, ho deciso di essere rigida su un aspetto in particolare, ovvero l’impostazione della lingua. Vedendo mio nipote apprendere tantissimo tramite le canzoncine in inglese (a neanche tre anni conosce benissimo l’alfabeto, i numeri, i colori, le forme, gli animali, e mille altre cose), ho deciso di provare a somministrare lo stesso tipo di contenuti a mio figlio. I bambini sono delle vere e proprie spugne, e imparano senza accorgersene molto velocemente. Sta funzionando? Sì. Mio figlio comprende comandi semplici come “up” e “down” e “clap your hands”, mima “round and round” e muove il ditino quando sente la parola “finger”, saluta quando sente la parola “Goodbye”. Ha solo un anno e mezzo, non mi aspetto chissá cosa, ma sono contenta di ciò che sta imparando senza neanche rendersene conto.

I migliori canali youtube

Controllandone e provandone diversi ho capito una cosa: quelli che funzionano meglio sono quelli con le canzoni. Associare la musica alle parole é il modo più semplice per memorizzare. La ripetitività di ritornelli semplici e musicali aiuta tantissimo la memoria, e soprattutto diverte i bambini.

I canali a cui iscriversi subito

A mio avviso il miglior canale in assoluto é Super Simple Songs. L’ho scoperto grazie a mio nipote, ed é davvero irresistibile per i bambini. I cartoni sono coloratissimi e curati, accompagnati dall’arrangiamento moderno di canzoni celebri, semplici e istruttive. Dietro c’é un team di insegnanti che studia ogni video appositamente per renderlo divertente e istruttivo. I canali “fratelli” sono altrettanto validi. Super Simple Tv, ad esempio, propone dei brevi cartoni animati con delle storie semplici in cui inserisce numeri, colori, animali o cibi. Super Simple ABCs si focalizza, invece, sull’apprendimento dell’alfabeto.

super simple play

Catie’s classroom è lo show della ragazza che presta la sua voce alla maggior parte delle canzoni su “Super Simple Play”. Catie insegna ai bambini tantissimi giochi, filastrocche e buone abitudini, sempre con un sorriso smagliante e tantissima dolcezza. Onestamente credo sia impossibile non amarla.

nursery rhymes

Dave and Ava è un altro canale di canzoni e cartoni molto valido. Anche questo propone filastrocche e canzoncine celebri con arrangiamento moderno, ma ruota tutto intorno alle avventure di due fratellini che vivono in una fattoria.

learning English kids

Toymonster invece utilizza dei veicoli animati per insegnare ai piccoli concetti facili come colori, i versi degli animali, ma anche i nomi di frutta e verdura, o come fare la raccolta differenziata.

Share Tweet Pin It +1
Previous PostMani screpolate: due impacchi notturni ad hoc.

No Comments

Leave a Reply