Privacy Policy

In Beauty, Hair care

Impacco nutriente per capelli sciupati

rimedi capelli deboli

Il freddo, la pioggia e il vento non sembrano volerci ancora abbandonare e, purtroppo, non hanno effetto soltanto sul nostro umore ma anche sulla nostra pelle e sui nostri capelli. La nostra chioma infatti non è indifferente alle basse temperature e all’umidità. Spesso, durante questo periodo, i capelli appaiono spenti e fragili, indubbiamente bisognosi di cure delicate per essere rinvigoriti.

Ho pensato dunque ad un “fai da te” facile facile e davvero efficace da preparare in pochissimi minuti con pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili e a basso costo naturalmente. Ecco la mia ricetta per un velocissimo impacco nutriente per capelli sciupati.

Cosa serve:

1) un tuorlo d’uovo;

2) un cucchiaio colmo di olio di semi di lino;

3) un cucchiaio di balsamo per capelli (preferibilmente con un buon INCI come quelli Splend’or venduti a meno di due euro);

4) un cucchiaino di miele;

5) olio di Argan.

Come si prepara l’impacco:

Sbattete il tuorlo e mescolatelo all’olio di semi di lino fino a creare un’emulsione abbastanza omogenea, aggiungete il balsamo e in fine il cucchiaino di miele senza smettere di mescolare. Appena il composto sarà pronto applicatelo sui capelli asciutti e coprite l’impacco con della pellicola trasparente.

L’ideale sarebbe tenerlo in posa anche per mezzoretta se riuscite, dieci/quindici minuti sono comunque sufficienti.

Per risciacquare evitate l’acqua troppo calda e massaggiate delicatamente la cute, l’olio di semi di lino è un pò difficile da togliere ma basta solo qualche minuto in più di pazienza.

Prima dell’asciugatura pettinate delicatamente i capelli con un pettine di legno e spruzzate sulle punte un pizzico di olio di Argan.

Funziona?

Assolutamente sì! Il tuorlo d’uovo è infatti ricco di grassi buoni e proteine, sostanze che aiutano i capelli a rinvigorirsi e ad acquistare volume, rendendoli luminosi e morbidissimi. L’olio di semi di lino contiene acidi grassi particolarmente indicati a idratare in profondità i capelli e a renderli elastici. Il miele dona morbidezza combattendo l’effetto crespo e la secchezza. In fine l’olio di argan è un ottimo ristrutturante poiché è ricco di collagene ed elastina, aiuta inoltre a combattere o a prevenire la forfora.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

shopping low cost

Zaful Summer Wish List

Posted on 20 Giugno 2016

troian bellisario pretty little liars

Dress like Spencer Hastings

Posted on 18 Marzo 2015

Previous PostI segreti inconfessabili delle blogger
Next PostBurnt Orange Shade

1 Comment

  1. Impacco nutriente per capelli sciupati -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Impacco nutriente per capelli sciupati appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply