Privacy Policy

In Beauty, Hair care

Impacco nutriente per capelli sciupati

rimedi capelli deboli

Il freddo, la pioggia e il vento non sembrano volerci ancora abbandonare e, purtroppo, non hanno effetto soltanto sul nostro umore ma anche sulla nostra pelle e sui nostri capelli. La nostra chioma infatti non è indifferente alle basse temperature e all’umidità. Spesso, durante questo periodo, i capelli appaiono spenti e fragili, indubbiamente bisognosi di cure delicate per essere rinvigoriti.

Ho pensato dunque ad un “fai da te” facile facile e davvero efficace da preparare in pochissimi minuti con pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili e a basso costo naturalmente. Ecco la mia ricetta per un velocissimo impacco nutriente per capelli sciupati.

Cosa serve:

1) un tuorlo d’uovo;

2) un cucchiaio colmo di olio di semi di lino;

3) un cucchiaio di balsamo per capelli (preferibilmente con un buon INCI come quelli Splend’or venduti a meno di due euro);

4) un cucchiaino di miele;

5) olio di Argan.

Come si prepara l’impacco:

Sbattete il tuorlo e mescolatelo all’olio di semi di lino fino a creare un’emulsione abbastanza omogenea, aggiungete il balsamo e in fine il cucchiaino di miele senza smettere di mescolare. Appena il composto sarà pronto applicatelo sui capelli asciutti e coprite l’impacco con della pellicola trasparente.

L’ideale sarebbe tenerlo in posa anche per mezzoretta se riuscite, dieci/quindici minuti sono comunque sufficienti.

Per risciacquare evitate l’acqua troppo calda e massaggiate delicatamente la cute, l’olio di semi di lino è un pò difficile da togliere ma basta solo qualche minuto in più di pazienza.

Prima dell’asciugatura pettinate delicatamente i capelli con un pettine di legno e spruzzate sulle punte un pizzico di olio di Argan.

Funziona?

Assolutamente sì! Il tuorlo d’uovo è infatti ricco di grassi buoni e proteine, sostanze che aiutano i capelli a rinvigorirsi e ad acquistare volume, rendendoli luminosi e morbidissimi. L’olio di semi di lino contiene acidi grassi particolarmente indicati a idratare in profondità i capelli e a renderli elastici. Il miele dona morbidezza combattendo l’effetto crespo e la secchezza. In fine l’olio di argan è un ottimo ristrutturante poiché è ricco di collagene ed elastina, aiuta inoltre a combattere o a prevenire la forfora.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

I’m back, did you miss me?

Posted on 11 Giugno 2014

get blair waldorf's look

Dress like Blair Waldorf

Posted on 3 Novembre 2011

recensione bottega verde

Rossetto Uva Rossa BV

Posted on 14 Settembre 2015

Previous PostI segreti inconfessabili delle blogger
Next PostBurnt Orange Shade

1 Comment

  1. Impacco nutriente per capelli sciupati -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Impacco nutriente per capelli sciupati appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply