Privacy Policy

In Fashion, Outfit, shopping, Shopping Vestiti, Trends

Il ruggente ritorno dell’animalier

animal print outfit

A volte ritornano o, almeno in questo caso, non se ne vanno mai via del tutto. Già, in effetti la stampa animalier non è mai scomparsa completamente dagli scaffali dei negozi, ma per questo autunno/inverno torna ad essere una grande protagonista. Zara, Asos e Topshop sono solo alcune delle grandi catene di negozi che propongono in questo periodo maglie, giacche, scarpe e accessori con stampe leopardate, tigrate o zebrate. A differenza di altri anni però ci sono diverse alternative che si discostano dai classici colori di questa stampa, ovvero il beige, il marrone ed il nero. Quindi perché non scegliere una blusa rosa, dei pantaloni gialli o un vestito rosso che abbiano l’emblematica macchia di leopardo?

leopardato zara

Come abbinare l’animalier?

Se gli outfit come quello indossato da Gigi Hadid alla sfilata Max Mara vi sembra eccessivo posso capirvi. L’animalier non passa certamente inosservato, in nessun caso, quindi è meglio abbinarlo nel modo giusto. Se non siete sicure che questo trend faccia per voi potreste iniziare con delle scarpe o un accessorio. Un paio di stivaletti, una cintura, una sciarpa o una clutch con un look total black o con un cappotto color cammello sono un abbinamento classico e sempre riuscito. Se invece siete disposte ad osare un po’ di più puntate su un blazer o un cappotto da rendere protagonista del vostro look. In entrambi i casi si tratta di ottimi accostamenti con jeans e capi basic di svariate tonalità, non necessariamente complementari.

cheetah print

Anche le proposte per gli abiti, però, sono veramente tantissime nei negozi. Sta a voi scegliere se renderli più impegnativi o più sbarazzini. Come? Beh, un abito leopardato o zebrato ha tutto un altro sapore se abbinato a dei tacchi neri e al rossetto rosso. Viceversa diventa tutto più “easy” con delle sneakers ai piedi, capelli raccolti e giacca in denim. In ogni caso l’importante è trovare la combinazione che vi faccia sentire a vostro agio, giusto con quel pizzico di vivacità in più.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

graduation dress code

Dress code per la Laurea

Posted on 3 novembre 2014

summer trend 2014

Must Have Estate 2014

Posted on 27 giugno 2014

lista dei desideri

Fall Wish List

Posted on 23 settembre 2014

Previous Post4 rimedi contro i capelli danneggiati
Next PostTendenze make-up, quali per l'autunno 2018?

No Comments

Leave a Reply