Privacy Policy

In Beauty, Fitness, Food, Life Style, Skin Care

I tre amici della bellezza a costo zero

8 ore di sonno

I tre amici della bellezza a costo zero? Acqua, un bel sonno e qualche corsetta. Spesso ignoriamo che i migliori amici della bellezzae della salute sono quelli a costo più¹ basso, come l’acqua, bevuta in consone quantità . Di sicuro sapete che depura il sangue e fa lavorare di meno i reni, prevenendo, appunto, i temutissimi calcoli renali.

Acqua e non solo quando hai sete

Prima cosa a cui bisogna stare attenti: se bevete solo quando avete molta sete, fate un grave errore, significa che già  il corpo è abbastanza disidratato e vi sta chiedendo di rimediare. Anche il colore dell’urina un campanello d’allarme: se è sempre gialla e quasi mai di colore semi-trasparente, c’è qualcosa che non va, non state depurando abbastanza il vostro organismo.
Per quanto riguarda la leggenda dei 2 litri d’acquaobbligatori al giorno, invece, è una mezza sciocchezza: ogni corpo è diverso dall’altro, così come il fabbisogno d’acqua per ciascuno di noi. Cercate di bere spesso anche se poco, e di preferire le oligominerali a temperatura ambiente, sono le più dissetanti e quelle che aiutano maggiormente la diuresie a combattere la cellulite. Eh si, non c’è crema o fango che tenga, l’acqua è il migliore alleato per combattere la ritenzione dei liquidi.

Se poi siete a dieta, sarete contente di sapere che l’acqua, bevuta subito prima dei pasti, aiuta a smorzare la famee a limitare le tentazioni a tavola. Inoltre aiuta il buon funzionamento cerebrale:uno studio ha dimostrato che chi beve poco ha notevoli difficoltà  a concentrarsi.Migliora l’aspetto della pelle e la sua elasticità , riduce i malesseri allo stomaco e, se scegliete quella frizzante, abbassa i livelli di colesterolo.

Sonno di bellezza e un po’ di movimento

Dormire: eh si, le famose 8 ore di sonno sono davvero un ingrediente fondamentale per la bellezza. Occhiaie e pelle spenta spariranno se il vostro riposo sarà  sereno e garantito per un certo numero di ore. In questo tempo, infatti, la pelle rinnoverà le cellule e produrrà  le fibre di collegene necessarie a rimediare allo stress della giornata appena trascorsa. Senza contare poi che il sonno aiuta la memoria, la corretta assimilazione dei cibi, combatte lo stress, la tendenza ad ingrassare e il rischio di attacchi cardiaci.

Non sempre tutti abbiamo il tempo o la voglia di andare in palestra, anche se dovremmo davvero tutti sforzarci di fare attività  fisica regolarmente. Se siete eccessivamente pigre o non avete mai un attimo libero, cercate almeno di inserire una o due volte a settimana una corsetta, anche se la palestra decisamente un’alternativa migliore.

Non è che dobbiate correre la maratona di New York, ma 15 minuti di corsa leggera o camminata veloce saranno un toccasana per la vostra salute e la vostra forma fisica. E’ un ottimo metodo per bruciare grassi e zuccheri in modo veloce, per migliorare la capacità di resistenza, la tonicità  della pelle e…udite udite: l’autostima! E già, il porsi degli obbiettivi nella corsa e il portarli a termine, anche se lentamente, ci aiuta a credere in noi stessi e ad essere più attivi e ottimisti. La corsa, inoltre, aiuta ad eliminare le tossine, a migliorare il metabolismo e a curare le dipendenze come quelle dell’alcol, del caffè e della nicotina.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

cappotto low cost

Black and White Coat

Posted on 23 Novembre 2015

I 7 must have dell’estate 2013

Posted on 3 Luglio 2013

aria pll

Dress like Aria Montgomery

Posted on 18 Febbraio 2015

Previous PostScrub naturale al miele e limone
Next PostSheinside Grey Coat

1 Comment

  1. I tre amici della bellezza a costo zero -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post I tre amici della bellezza a costo zero appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply