Privacy Policy

In Beauty, Make Up, Reviews

I love extreme di essence

prodotti essence recensione

recensione mascara essence

 

Dopo più di un mese e mezzo di utilizzo, finalmente scrivo la recensione di un prodotto che mi ha colpita moltissimo, sin dal principio, sia per il suo prezzo contenuto, sia per la sua ottima qualità e durata. In particolare oggi vorrei spendere qualche (buona) parola per uno dei mascara di Essence entrati a far parte della collezione permanente da qualche mese (in giro nel web si dice che sia stato tolto dal commercio ma io continuo a vederlo negli stand ed è presente nel sito ufficiale). Sto parlando proprio di lui, il  mascara I love extreme di essence.
Comincio col dirvi che è stato amore “a prima vista” (eh si, ala battutina è arrivata spontaneamente ed è difficile trattenersi).
blue eyeliner tutorial
occhio senza mascara
eyliner blu
occhio con una passata di mascara
prodotti essence recensione
occhio con due passate di mascara

 

Come potete vedere dalla prima foto in alto le mie ciglia sono sottili, chiare e non molto folte. Tra l’altro hanno la bruttissima tendenza ad essere drittissime e a non avere una bella curvatura tale da valorizzare lo sguardo. Senza piegaciglia sono praticamente “orizzontali” in avanti e danno l’aria d’essere ancora più fini e rade di quello che in realtà sono.
Con una prima passata di mascara l’effetto che si ottiene è molto leggero e naturale. L’esplosione, però, arriva con  la seconda o addirittura la terza passata. Volume visibile, lunghezza delle ciglia aumentata e colore nerissimo ed intenso. E c’è pure una buona curvatura senza l’ausilio del piegaciglia (che comunque preferisco usare lo stesso).
L’applicatore è molto grande e riesce a catturare senza problemi tutte le ciglia, anche le più piccole e nascoste, partendo dalla radice fino all’estremità. Unica pecca: lo scovolino, essendo bello grassoccio, potrebbe essere un pò difficoltoso da usare all’inizio senza macchiare la palpebra.  Basta solo prenderci la mano e non essere frettolose nell’applicazione, specialmente all’inizio quando il prodotto è ancora nuovo e quindi più fluido. La composizione è cremosa, nerissima e lucida. Anche dopo un bel pò di tempo dalla data di apertura il mascara non si secca e non perde efficacia.
La confezione contiene 12 ml di prodotto ed ha una scadenza pari a 6 mesi dall’apertura. Costo: solo 3,49€, un prezzo più che competitivo per un mascara  dalla qualità così alta. Confrontandolo con prodotti decisamente più cari appare ancora più stupefacente. Promosso a pieni voti.
Dato il risultato, ora son curiosa di provare il fratellino appena uscito di questo mascara, ovvero quello con il tubetto rosa che promette ancora più volume…dobbiamo crederci? Vedremo!
Stay tuned!
Camelia
Share Tweet Pin It +1

You may also like

pretty little liars outfit

Dress like Hanna Marin

Posted on 21 Ottobre 2014

summer trend 2014

Must Have Estate 2014

Posted on 27 Giugno 2014

lash sensational busting serum maybelline

Maybelline Ciglia Sensazionali Waterproof

Posted on 20 Novembre 2018

Previous PostCatania is not the same
Next PostPop Up Market

No Comments

Leave a Reply