Privacy Policy

In Free time, Life Style

I film da vedere e rivedere in Autunno

fall movies

Tre anni fa scrissi un post dedicato a tutte quelle persone che come me amano Halloween ma, ahimé, detestano profondamente i film horror. Si trattava insomma di una lista di film a tema gotico/misterioso adatta anche ai più fifoni che, comunque, volessero qualcosa a tema da guardare il 31 Ottobre. Dunque, essendo passati già tre anni, mi sembra il momento di aggiornare questa lista aggiungendo altri film, non solo dedicati ad Halloween, ma anche alla stagione autunnale in generale. Su tratta di pellicole da gustarsi sotto una coperta, con una tazza di cioccolata fumante, la pioggia fuori e una candela profumata accanto.

Ancora un po’ di Halloween…

  • Hotel Transylvania: il film perfetto da guardare in famiglia, anche con bambini molto piccoli. Se la serata è lunga, tra l’altro, la serie completa dei tre film è l’ideale per una visione spensierata. Dracula e il suo hotel per mostri sono un vero spasso per i bimbi e per gli adulti.
  • La casa dei fantasmi: una commedia divertente con Eddie Murphy, ispirata da una delle attrazioni più gettonate di Disneyland. Atmosfera misteriosa, busti di pietra canterini e, ovviamente, una storyline dal gusto un po’ romantico con lieto fine.
  • Edward Mani di Forbice: ok, lo avrete visto già mille volte, ma come si fa a resistere ad un capolavoro del genere? Malinconico e dolcissimo, Edward è un personaggio che non si può non amare. L’ambientazione tetra e un po’ spettrale poi non mancano di certo.
  • Amori e incantesimi: Sandra Bullock e Nicole Kidman sono due streghe la cui famiglia è perseguitata da una tragica maledizione che riguarda i rapporti amorosi. Romantica e fresca è da vedere se avete un po’ di nostalgia degli anni 90.
  • Vita da Strega: sempre Nicole Kidman, con scopa volante e cappello a punta, in un film ispirato alla celeberrima serie degli anni 60. Isabel è una strega che cerca l’amore e una vita normale, lontana da sortilegi e pozioni, decidendo di intraprendere la carriera da attrice per interpretare…proprio una strega!
  • Dark Shadows: di nuovo Johnny Depp, stavolta nei panni di un vampiro un po’ atipico. Anche questo film si basa su un’omonima serie degli anni 60, ed è a tratti divertente e a tratti un po’ più inquietante (senza mai esagerare!).

Fall…ing in love

  • Autumn in New York: preparate i fazzoletti, nemmeno le rocce riescono a resistere a questa storia d’amore così struggente, ambientata in una meravigliosa New York in pieno autunno.
  • Sweet November: ancora un film romantico, remake di una pellicola del 1968 con lo stesso titolo. La storia di un agente pubblicitario, totalmente preso dalla sua carriera, che stravolgerà la sua vita dopo l’incontro casuale con una ragazza al test di rinnovo della patente.
  • L’attimo fuggente: ok, se non lo avete visto dovete assolutamente rimediare. Robin Williams è stato di una bravura incredibile e la storia dell’insegnante di letteratura John Keating è una delle più belle mai raccontate al cinema.
  • Harry ti presento Sally: un altro classico irresistibile in questa stagione, da rivedere anche soltanto per la divertentissima scena al ristorante.
  • Julie and Julia: pronti a sbavare davanti alla tv? Vi avverto, questo film fa venire una fame incredibile. Julie è una ragazza brillante, bloccata dalla monotonia della sua vita, e decide di sperimentare tutte le ricette proposte da un famoso libro di cucina. Consiglio spassionato: guardatelo con qualcosa da sgranocchiare accanto, non esagero se vi dico che vi farà venire mille voglie!
Share Tweet Pin It +1

You may also like

get blair waldorf's look

Dress like Blair Waldorf

Posted on 3 novembre 2011

film di halloween per ragazzi

10 film da vedere ad Halloween

Posted on 29 ottobre 2015

animal print outfit

Il ruggente ritorno dell’animalier

Posted on 17 settembre 2018

Previous PostLe vere origini della festa di Halloween
Next PostImpasto soffice in cento modi

No Comments

Leave a Reply