Privacy Policy

In DIY, Fashion, Outfit, Shopping Vestiti, Trends

Holloween outfit ideas

idee per costumi di halloween

Halloween è ormai alle porte. Questa festa statunitense è ormai popolarissima anche in Italia già da diversi anni. Negli Stati Uniti è una buona occasione per far baldoria e per travestirsi praticamente da qualsiasi cosa: principessa, supereroe, cantante, poliziotto, personaggio dei cartoon. In Italia invece è molto meglio adottare i classici travestimenti “spaventosi” associati a questa ricorrenza, per non dare l’impressione di aver confuso la data con quella del Carnevale. In questo post vi propongo sette idee per dei costumi facilissimi da realizzare o reperire. Pronte?

vestito da strega

Strega: è il più classico dei travestimenti da donna per Halloween. Basta una veste nera. Potreste arricchirla con dettagli in toulle viola, arancione o verde acido sulle maniche e sull’orlo della gonna. I classici cappelli a punta invece sono facilissimi da trovare nei negozi di giocattoli o addirittura nei supermercati.

vestito da scheletro

Scheletro: questo travestimento è l’ideale per chi desidera fare festa, ma allo stesso tempo stare comoda. Se non riuscite a trovare le tutine con le ossa, potete comprare della pittura per abiti bianca e dilettarvi nella decorazione voi stesse. Cerone bianco e un bel pò di ombretto nero et voilà, sembrerete le sorelle di Jack Skeletron in un attimo.

vestito da fantasma

Fantasma: questo è uno dei costumi potenzialmente più chic. Un lungo abito bianco, argento o grigio chiaro, un fondotinta ben più chiaro del vostro colorito, una parrucca argentata e sarete spaventosamente eleganti.

vestito da vampira

Vampira: questa è sicuramente la scelta più azzeccata per le amanti dello stile gotico. Un abito scuro, rosso o viola, con balze, un’ampia scollatura e gioielli neri e vistosi sono ingredienti adatti ad un look vampiresco. Immancabili i canini finti e un rossetto rosso sangue. Bella Swan chi?!

vestito da sposa cadavere

Sposa cadavere: sicuramente è abbastanza macabro, ma l’effetto è assicurato. Vostra madre o vostra nonna non sanno più che farsene del vecchio abito nuziale? Comprate del sangue finto e macchiatelo qui e lì, truccatevi di nero sugli occhi e assumete l’espressione più spaventosa che vi riesce. Consideratelo anche come un monito per i vostri fidanzati. Ci penseranno due volte a farvi arrabbiare con questo addosso.

vestito da diavoletta

Diavoletta: sicuramente è il travestimento più sexy e provocante. Un abitino rosso aderente, corna glitterate e magari anche un forcone di plastica e il gioco è fatto. E poi l’abito rosso potrete sempre indossarlo in altre occasioni.

vestito da zombie

Zombie: divertitevi a strappare e sporcare un vecchio abito. Macchiatelo un pò con del sangue finto e sulla pelle create delle finte ferite usando l’apposito materiale cosmetico che è facile reperire nei negozi in questo periodo. Volendo è anche una buona scusa per non pettinarsi i capelli o per non togliere lo smalto sbeccato sulle unghie. Sarete belle “da morire”.

photocollages made using polyvore.com
Share Tweet Pin It +1

You may also like

écaille capelli

L’abc delle tendenze per capelli 2015

Posted on 22 Aprile 2015

fall clothes

Sheinside Fall Outfits

Posted on 15 Ottobre 2015

tendenze trucco estate

Tendenze make-up per l’estate 2015

Posted on 20 Maggio 2015

Previous PostOasap vi regala un maglione
Next PostDress code per la Laurea

1 Comment

  1. Holloween outfit ideas | Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Holloween outfit ideas appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply