In Fashion, Trends

Happy Hour estivo, cosa indossare?

aperitivo estate

Che cosa mi metto?” è la domanda che le donne si fanno, almeno, un paio di volte al giorno. Guarda caso l’armadio non racchiude mai ciò che vorremmo, almeno non al momento di vestirci. “Sì questo è carino, quello ancora non l’ho mai messo, questo non è malaccio“… e poi? Minuti, se non ore, interminabili di indecisione e prove allo specchio. Beh, non posso aiutarvi per tutti i momenti della giornata, ma proverò partendo da uno: l’ora dell’happy hour.

Sinceramente uscire per un aperitivo è una delle cose che preferisco. Il sole che cala, la gente che finisce di lavorare, un’atmosfera rilassante e, ovviamente, uno spritz in mano! Ma come vestirsi per l’happy hour? Continuate a leggere di seguito per qualche consiglio su dove trovare capi nuovi interessanti ma, anche, su come rispolverarne qualcuno che possedete già.

C’è un dress code?

Sì e no, l’importante è rilassarsi e divertirsi in compagnia, è ovvio. Se si può fare con un po’ di stile in più è meglio, in fondo, no? La prima cosa di cui tener conto è sicuramente il luogo. Se vi trovate in città, e il locale che scegliete per sorseggiare un cocktail è abbastanza chic, ci vuole un bel paio di scarpe col tacco. Quanto alto? Moderato (tra i 5/8 centimetri) con un abitino stretto, alto e a spillo con i jeans. Perché non abbinare quei sandali un po’ anonimi, che conservate nell’armadio, con un bel vestito colorato? O perché non utilizzare finalmente quelle favolose scarpe col tacco, comprate mesi fa, con un paio di jeans sdruciti e una camicia bianca?

Se la location è più informale, e siete in compagnia di amici, anche le sneakers vanno bene. Invece di abbinarle alle solite camicie e maglie monocromatiche, potreste scegliere di mixarle con una t-shirt stampata che si fa notare. Un esempio? Le divertenti proposte abbigliamento Iceberg, con le stampe dei supereroi o in stile pop. Altra alternativa potrebbero essere un bel paio di pantaloni colorati, abbinati a sandali gioiello bassi e a una blusa leggera. Per non essere troppo “prevedibili” osate con i colori accesi: giallo, azzurro, fuxia. E’ estate, il grigiore lasciatelo perdere.

E in spiaggia?

Avete passato una bella giornata, in pieno relax, sdraiati sul lettino. Però sapete già di avere in programma un aperitivo sempre lì in spiaggia, senza avere il tempo di tornare a casa a darvi una sistematina. Primo dilemma: “come faccio con i capelli?” Se, come la sottoscritta, non riuscite ad avere delle favolose “beach waves” naturali, c’è solo una soluzione: legarli. E’ il momento di tirar fuori quel vecchio foulard colorato, rimasto nel cassetto per chissà quanto tempo. Le fascette colorate sono un vero must questa estate, approfittatene.

Per quel che riguarda il trucco, vi consiglio di non eccedere, un velo di mascara, un leggero gloss, e via. Dopo un giorno sotto il sole, secondo me, aggiungere troppi cosmetici sul viso sarebbe un errore. E poi, cosa mi metto? Vi propongo due alternative. La prima: costume intero e shorts di jeans, semplice ma d’effetto. La seconda: pareo colorato indossato come un abito, o copricostume traforato. I piedi rigorosamente nudi, siete in spiaggia…godetevela!

 

Share Tweet Pin It +1

You may also like

dress code donne incinte

Fashionable and Pregnant

Posted on 26 novembre 2014

graduation dress code

Dress code per la Laurea

Posted on 3 novembre 2014

summer trend 2014

Must Have Estate 2014

Posted on 27 giugno 2014

Previous PostLabo Suisse Luxury Collection
Next PostSuperstay Matte Ink Liquid Lipsticks

No Comments

Leave a Reply