Privacy Policy

In Beauty, Make Up, Reviews

Happy Anniversary Maybelline!

mascara sensational

Maybelline compie 100 anni e non li dimostra affatto. Per festeggiare il suo primo centenario il colosso della cosmetica ha deciso di adottare un nuovo slogan che sia d’ispirazione per tutte le donne “make it happen“, e di lanciare dei nuovi prodotti durante la Fashion Week milanese. Io sono una delle 100 blogger italiane che ha avuto la fortuna di provarli e, dopo venti giorni di test, finalmente sono pronta a recensirli come si deve.
nude foundation

Partiamo dal fondotinta, il Dream Satin fluide, ovvero il prodotto che aspettavo con più ansia. Per anni ho usato i fondotinta Maybelline e proprio il vecchio Dream Satiné era in cima alle mie preferenze. Rispetto a qualche anno fa il prodotto ha una consistenza leggermente diversa, più cremosa e compatta, quasi come una mousse. Si stende senza alcuna difficoltà sul viso sia con un flatbuki, che con una spugnetta. La coprenza è media, rossori e piccole imperfezioni vengono nascoste facilmente, mentre il colorito appare uniformato e appena satinato. Si tratta di un fondotinta effetto naturale, ottimo per un utilizzo quotidiano a lunga tenuta. Anche sotto luci intense o con una temperatura alta il prodotto resiste senza problemi sul viso senza colare o rovinarsi. Si tratta anche di una formulazione molto idratante e luminosa, forse poco adatta alle pelli grasse senza il supporto di una cipria fissante, ma perfetta per chi come me ha una pelle secca e detesta le antiestetiche pieghette che certi prodotti poco emollienti formano sulla pelle.

foundation colors

Le colorazioni che ho potuto testare sono quattro, due più rosate e due con un sottotono più giallo: quella perfetta per me è la 21-Nude. Dalla foto potrebbe sembrare che quella più adatta a me sia la 45-Miel, ma è solo perché le braccia sono l’unica parte del corpo in cui persiste ancora l’abbronzatura.

master ink liner

Gli eyeliner Master Ink sono disponibili in due finish: Matt e Satin, rispettivamente opaco e lucido. Personalmente ho trovato più adatto al mio occhio il matt, intenso ed elegante, perfetto sia per il giorno che per la sera. Entrambi tuttavia hanno un’ottima durata e un colore nerissimo; la punta fine e rigida è perfetta per un’applicazione precisa e senza sbavature. Un eyeliner liquido quindi ideale per chi ama la classica linea sottile e allungata.

ciglia sensazionali

Il mascara Lash Sensational è stata una piacevolissima sorpresa. Credevo che lo scovolino curvo fosse difficile da usare e che mi avrebbe portata a sbagliare spesso, macchiando la palpebra. Ho dovuto ricredermi. La parte cava va usata in un primo momento per pettinare e catturare tutte le ciglia, separandole alla radice. La parte curva invece allunga le ciglia, intensifica il nero e le curva ulteriormente donando uno sguardo aperto e intenso. La cosa che ho adorato di più però è proprio la formulazione del prodotto: è un mascara effetto ciglia finte a prova di grumi, dal colore deciso, facile da dosare e semplicissimo da struccare. Le ciglia non risultano minimamente appesantite e il risultato è molto evidente e definito. Promossissimo.

12167146_10205202697212332_2060254901_n

Per scoprire di più potete visitare il sito Maybelline e scoprire le pagine Facebook e Instagram del brand. Con gli hashtag #makeithappen e #maybellineitalia potrete invece condividere anche voi la vostra esperienza con i prodotti Maybelline.

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

Share Tweet Pin It +1

You may also like

ristrutturante capelli

Biolage Keratindose e Volumebloom

Posted on 26 Gennaio 2016

prodotti naturali

Aloe Fresh Dentifricio e Spray Review

Posted on 12 Dicembre 2017

Previous PostThe Gilmore Girls are back!
Next PostJust Cosmetics Review

4 Comments

  1. The Fashion Shadow by Giulia
    4 anni ago

    Quanti prodotti meravigliosi!

    Reply
  2. thechilicool
    4 anni ago

    Conosco questi prodotti sono ottimi!

    Alessia

    Reply
    1. Camelia
      4 anni ago

      sì sì concordo!

      Reply
  3. Happy Anniversary Maybelline! -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Happy Anniversary Maybelline! appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply