Privacy Policy

In Beauty, Make Up, Reviews, Shopping Cosmetici

Fondotinta Fenty Beauty, test e impressioni

Pro Filt'r Soft Matte Longwear Foundation

Rihanna è favolosa, mi par fuori da ogni dubbio. E se Riri lancia una linea di prodotti per il make up, beh, non si può che desiderare di provare qualche prodotto che sia stato approvato da lei.

Fenty Beauty è, appunto, il marchio della cantante barbadiana, lanciato nel Settembre 2017. Fa parte del gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessey) che include altri marchi famosi come Kat von D e Marc Jacobs Beauty. Il successo è stato immediato, nemmeno a dirlo. E il motivo non è stato solo la popolarità di Rihanna. Fenty ha infatti un range di 50 colorazioni di fondotinta (inizialmente 40), con sottotoni diversi, che vanno dalle più scure alle più chiare, per riuscire ad accontentare le donne di qualsiasi etnia. Potevo non farmi tentare da questa scelta vastissima? Ovviamente non ho resistito e, non appena ho ricevuto la mail con il 20% di sconto di Sephora, ne ho subito approfittato e ho acquistato il celebre Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation.

Le mie impressioni

Il colore che mi è stato consigliato è il 170 con sottotono neutro. E quanto a tonalità credo di averci azzeccato, non c’è assolutamente stacco tra collo e viso. Ed è proprio sul collo che vi consiglio di provare il fondotinta per scegliere la vostra nuance, in modo di avere una certa “continuità” di colore. Il viso potrebbe essere poco più scuro o più chiaro e, una volta applicato il prodotto, la differenza di colore salterebbe subito all’occhio.

Detto questo, posso dirvi che impressione ho avuto dopo un paio di mesi di utilizzo costante. Per comodità schematizzerò i vari aspetti delle performance di questo fondotinta.

COPRENZA: medio-alta. Riesce a uniformare bene il colore del viso, coprendo più che discretamente le occhiaie ed eventuali rossori dovuti a brufoletti. Per stenderlo consiglio di usare un flatbuki o una beauty sponge, con le mani non si uniforma a dovere.

DURATA: indubbiamente molto buona. Resiste quasi tutto il giorno senza sciogliersi o sbavare in alcun modo. I punti in cui tende a sbiadire prima sono la punta del naso e il mento.

COMFORT: nessuna sensazione di unto o di secchezza. Ha infatti un buon equilibrio tra opacità e idratazione. Per fissare il fondotinta basta un velo di cipria trasparente.

Inci e verdetto

Fenty è un brand cruelty free ma non è certo indirizzato alle fanatiche dell’inci. Un paio di bollini rossi ci sono (Dimethicone e Methicone). Qualora voleste controllarlo dettagliatamente, ve lo scrivo qui di seguito:

AQUA/WATER/EAU, DIMETHICONE, TALC, PEG-10 DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYPROPYLENE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, NYLON-12, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, HYDROGEN DIMETHICONE, GLYCERIN, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM DEHYDROACETATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALUMINUM HYDROXIDE, METHICONE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM/FRAGRANCE, SILICA, BIOSACCHARIDE GUM-4, ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT, CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID. MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

In definitiva lo trovo un ottimo prodotto, adatto a diverse tipologie di pelle sebbene, a mio avviso, sia un pelino troppo “corposo” per quelle grasse. Lo ricomprerei sicuramente, anche se non è scattato il colpo di fulmine che mi abbia fatto esclamare “è il fondotinta della mia vita”.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

burro corpo riparatore

Burro riparatore Garnier al Miele

Posted on 2 Settembre 2015

shampoo olio semi di lino

Omia Mask and Shampoo

Posted on 8 Giugno 2015

correttore per occhiaie

Correttore Fit me Maybelline New York

Posted on 18 Gennaio 2017

Previous PostL'ABC della merenda Parmareggio
Next PostLista della spesa scaricabile per non dimenticare nulla ed evitare acquisti inutili

No Comments

Leave a Reply