In Accessori, Fashion, Outfit, Shopping Vestiti

È ARRIVATO IL MOMENTO DI COPRIRSI DI PERLE!

Pearls Trend

Vi ricordate la meravigliosa Audrie Hepburn, in abito nero e collana di perle, ferma davanti la vetrina di Tiffany? Anche chi non ha mai visto l’intramontabile “Colazione da Tiffany” ha, almeno una volta, visto questa immagine. Cosa c’è di più raffinato di un abito nero con un filo di perle? Poco o niente. Le amanti di questo oggetto prezioso, dunque, saranno estasiate dal trend di questo inverno: perle ovunque. Niente gioielleria però, il vero must have sono le applicazioni di perle finte!

L’ispirazione

Anche stavolta è colpa di Gucci. Già, proprio come per la moda dei ricami floreali, il colosso della moda italiana detta legge. Adesso tutti gli altri marchi tentano di imitarne lo stile, e le fashioniste più accanite si sono già procurate i pezzi più in voga. Ma niente paura, i brand low cost hanno già preparato il contrattacco. E Zara, ovviamente, è in prima linea.

stivaletti neri

Le proposte

Ci si aspetterebbe l’abbinamento classico: nero + perle. Ma è proprio nell’originalità degli abbinamenti che sta il bello. Le perle arricchiscono cinture sportive, felpe, stivaletti e baschi. Come dicevo prima, Zara è il marchio low cost che ha proposto più prodotti, a partire da prezzi veramente bassissimi per t-shirt e cardigan. Anche altri brand come Bershka, Mango e Primark, hanno arricchito le loro collezioni autunno/inverno con vestiti e accessori ricchi di perline.

nuova collezione zara

stivali neri

maglietta bianca

L’abbinamento

Quello che ci fa tremare è la classica domanda “E adesso? Cosa ci abbino?“. La regola, come sempre, è soltanto una: non strafare! Se scegliete di indossare un pezzo con le perle, che sia il protagonista del vostro outfit. Naturalmente dipende da quanto grandi e quanto visibili siano le applicazioni. Se si tratta di perline piccole e delicate, anche due o tre pezzi insieme stanno molto bene. Discorso diverso se, appunto, sono piuttosto vistose. La scelta migliore, in questo caso, è volare basso e scegliere di abbinare capi e accessori sobri.

Ultimo consiglio: non fatevi limitare dal pensiero “le perle sono eleganti“. Il trend di questa stagione le vede soprattutto in abbinamenti super casual, indossatele pure con jeans e sneakers.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

First Saturday of Spring

Posted on 24 marzo 2014

tendenze trucco estate

Tendenze make-up per l’estate 2015

Posted on 20 maggio 2015

black and white skirt

Black and white skirt

Posted on 26 gennaio 2015

Previous PostHealthy Smoothies: 10 mini ricette per frullati
Next PostBorse che passione! Ecco quali saranno i trend per questo autunno-inverno

No Comments

Leave a Reply