Privacy Policy

In Beauty, Celebrities, Dress Like, Fashion, Get The Look, Life Style, Make Up, Outfit, Trends

Dress like Blair Waldorf

get blair waldorf's look

E’ uno di quei personaggi che ami o detesti, ma se la ami allora, beh, è un amore folle. Sto parlando della mitica Blair Waldorf, protagonista indiscussa del teen drama Gossip Girl. Sebbene i produttori abbiano tentato di farci credere che la protagonista fosse in realtà la biondissima e problematica Serena Van Der Woodsen, non c’è stata battaglia, Blair ha conquistato il cuore di tutti gli spettatori della serie, superando di gran lunga in popolarità la sua miglior nemica Serena. Calcolatrice, vendicativa, romantica, intelligente, sarcastica e spesso infantile, Blair non è amata soltanto per il suo carattere machiavellico e le sue liasons amorose, è innanzitutto un’icona di stile. Anzi, a dirla tutta, forse è l’unica a meritare la definizione di icona di stile delle serie tv dopo Carrie Bradshaw.

blair school uniform

Cerchietti con fiocchi, blazer in stile collegiale, calze bianche autoreggenti, gonne a fantasie, ballerine e scarpe alte di vernice, capotti color pastello e borse super esclusive. Ecco cosa fa parte dell’armadio della Queen Bee, paladina di uno stile classico, raffinato, ispirato a Grace Kelly e Audrey Hepburn, e indubbiamente non adatto alla vita di tutti i giorni, a meno che non siate delle ricche socialite o ereditiere dell’Upper East Side.

Ogni tanto però vestirsi come Blair potrebbe essere una scelta raffinata e indubbiamente glamour per delle occasioni speciali. O potreste scegliere di adottare anche solo uno o un paio degli aspetti del suo stile per arricchire il vostro.

 

gossip girl style

E’ necessario fare shopping in boutique di lusso per imitarne gli outfit? No, basta solo qualche accorgimento e una ricerca minuziosa nei negozi per accaparrarsi qualche capo in perfetto Waldorf Style. Indubbiamente irrinunciabili sono i cerchietti: arricchiti con pietre colorate, fiocchi di stoffa, spille vistose o piccoli drappeggi in raso. Un must sono anche i blazer nei colori più svariati, le gonne a portafogli e a campana, le bluse in tessuto leggero e ovviamente le ballerine. Il tocco in più? Le maxi bag in colori sgargianti dalla forma regolare e strutturata. Non saranno Chanel, Marc Jacobs o Chloé, ma faranno comunque la loro figura al vostro braccio.

Se invece volete imitare B. in fatto di beauty puntate su dei rossetti color ciliegia, un blush albicocca, un mascara allungante e onde morbide e acconciature leggermente scompigliate per i capelli.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

dettagli outfit

Zaful Summer Haul

Posted on 18 Luglio 2016

shadowhunters lily collins

Dress like Clary Fray

Posted on 5 Settembre 2013

First Saturday of Spring

Posted on 24 Marzo 2014

Previous PostUrban Decay Primer Potion in Eden
Next PostShampoo: promossi e bocciati del 2011

No Comments

Leave a Reply