Privacy Policy

In Celebrities, Dress Like, Fashion, Get The Look, Life Style, Trends

Dress like Aria Montgomery

aria pll

Sapete che giorno è oggi? Sì, è il 18 Febbraio, e allora? No, non ci interessa la data, ci interessa soltanto il fatto che oggi è mercoledì. Ciò significa che sta per arrivare una nuova puntata di Pretty Little Liars sottotitolata in italiano. Potrebbe anche sembrarvi un telefilm un pò sciocco, e da una parte lo è anche, tuttavia la trama è davvero intrigante e i continui colpi di scena riescono a farvi rimanere in trepidante attesa del prossimo episodio. Tra l’altro, stando agli spoiler ufficiali del network ABC Family, a fine marzo, ovvero nel season finale della quinta stagione, dovremmo finalmente scoprire la misteriosissima identità di A, lo/la stalker che perseguita le protagoniste da ben cinque serie. Quello che a noi interessa oggi però è lo stile di una delle protagoniste: Aria Montgomery, che sullo schermo ha il volto della dolcissima Lucy Hale. Infatti PLL è uno dei telefilm più glamour degli ultimi anni e le protagoniste sfoggiano spesso e volentieri outfit composti da capi e accessori magnifici.

pll outfits

Chi è Aria?

Aria è un’amante dei libri e della letteratura, dei viaggi, dell’arte e anche della moda. Ha l’animo sensibile e sogna di diventare una scrittrice. Il suo stile  è indubbiamente il più particolare, riconoscibilissimo al primo sguardo, a tratti persino bizzarro. Mandi Line, la costumista del telefilm, ha più volte affermato di essersi ispirata alla propria adolescenza e gusto personale per creare lo stile di Aria che appare boho-chic, a tratti rock, ma spesso anche pieno di elementi “etnici”. Insomma un mix di tante influenze.

Come vestirsi come Aria?

Di sicuro non è facile rispondere a questa domanda, “Dress like Aria Montgomery” sì, ma come? Il personaggio è spesso criticato proprio per i capi che indossa che, spesso e volentieri, risultano davvero “eccessivi” da indossare nella vita quotidiana. Indubbiamente però sono tanti gli outfit o i singoli capi e accessori che attirano l’attenzione delle fan e che diventano oggetto di ricerca sul web e nei negozi.

Per cosa si caratterizza dunque? Non è raro vederla con dei capi d’abbigliamento davvero estrosi, e anche quando i suoi outfit sono più semplici, c’è sempre un elemento che spezza la monotonia. Che sia un anello, una cintura, un paio di scarpe o di orecchini, il dettaglio che fa la differenza c’è sempre. E’ quella la chiave dello stile Montgomery.

Sono dei look a tratti  bohémien, a volte un pò gotici, ogni tanto retrò. Rispecchiano sicuramente l’animo del personaggio, appassionato di arte e letteratura, romantico e determinato. Insomma definirlo imprevedibile e variegato mi sembra più che giusto.

Ci sono volte in cui viene naturale pensare “che diamine le hanno messo addosso?“, ma altre volte è difficile non apprezzare le scelte dei costumisti, soprattutto per il fatto che riescano a valorizzare così tanto Lucy Hale, davvero bassina e minuta.

Sarebbe praticamente impossibile suggerire qualcosa di davvero specifico per imitarne lo stile dato che è in continua mutazione. Senza dubbio però sono da preferire la bigiotteria vistosa, le stampe a righe o con teschi e fiori, maglie con delle maniche lavorate o con borchie, biker boots e zeppe colorate. Si anche a calze lavorate, leggins a fantasia, cinture strette in vita e collane lunghe con ciondolo.

pll clothes
proposte Zara primavera 2015

 

get pll style
proposte H&M primavera 2015

 

Dove fare shopping per somigliare ad Aria

Per lo più i vestiti indossati da Aria sono firmati Marc Jacobs, American Apparel,  Betsey Johnson, ecc e ovviamente non sono alla portata di tutti. Le mie alternative low cost sono stavolta abbastanza variegate, c’è qualche pezzo più semplice, ma anche qualcuno decisamente vistoso, in perfetto stile Aria Montgomery. Infatti per questa primavera sia Zara che H&M propongono molti capi che sarebbero perfetti per Miss Montgomery, con prezzi che variano da 9 a 80 euro.

Per quanto riguarda trucco e capelli c’è ben poco da dire. Il viso angelico di Lucy Hale fa la maggior parte del lavoro. Indubbiamente però sono un must i capelli acconciati con onde morbide e crocchie scompigliate.

Per il make up tonnellate di mascara (o ciglia finte) e matita nera passata anche sotto l’occhio fino a metà circa. Sulle guance una terra leggera e rossetto rosa antico sulle labbra. Unghie quasi esclusivamente nere, grigie, blu scuro, color borgogna o con toni freddi e scuri e rigorosamente corte.

photo collages made using polyvore.com
Share Tweet Pin It +1

You may also like

desideri natale

Christmas Wish List 2015

Posted on 22 Dicembre 2015

ricami floreali

Ricami, ricami floreali ovunque!

Posted on 27 Febbraio 2017

Stile Anni 20 - The Great Gatsby (Polyvore)

Lo stile anni 20 de Il Grande Gatsby

Posted on 16 Giugno 2014

Previous PostCosa regalare a San Valentino?
Next PostI segreti inconfessabili delle blogger

1 Comment

  1. Dress like Aria Montgomery -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Dress like Aria Montgomery appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply