In Beauty, Food, Life Style

Denti bianchi fai da te

Ammettiamolo, siamo tutti un pò invidiosi delle star e di motivi ce ne sono tanti: ricchezza, fama, vita mondana, bellezza… E a proposito dell’aspetto fisico, una delle cose che, in genere, invidiamo di più ad attori, cantanti e personaggi della tv sono i loro denti bianchissimi. Certo non sono impossibili da ottenere ma, una seduta “sbiancante” dal dentista costa diverse centinaia di euro e di certo non sono spese che tutti possono o vogliono affrontare.

Ecco quindi in arrivo qualche consiglio su dei prodotti di uso comune che aiutano a far diventare i nostri denti più bianchi. Nessuno promette miracoli, è ovvio, ma i miglioramenti sono visibili. Denti bianchi fai da te quindi in modo naturale e super low cost.

BICARBONATO

Tutti lo teniamo in casa, è uno degli sbiancanti tradizionali usato non solo per i denti, ma anche per bucato e stoviglie. Attenzione però, è abbastanza aggressivo, quindi andrebbe usato non più di una volta ogni 20/30 giorni o lo smalto dei denti potrebbe rovinarsi. Basterà metterne un pò sullo spazzolino e strofinare con delicatezza per un minuto circa.

SALVIA

Rimedio 100% naturale. Può essere usato di frequente, anche più volte durante la settimana, strofinando le foglie pulite sui denti. Sono ottime anche per alleviare l’alito pesante e la nausea.

 ACETO DI MELE

Altro rimedio antico per lavare via le macchie più scure in genere causate dal caffé e dal fumo. Non molto piacevole da utilizzare, va fatto uno sciacquo di circa un minuto con l’aceto puro. Non più di una volta al mese.

FRAGOLE

Eh si, grazie alla sua acidità la fragola è perfetta per lo sbiancamento dei denti e poi è anche un trattamento piacevole. Prendete un pezzetto di fragola abbastanza duro e massaggiatelo sui denti. Procedimento da ripetere ogni due settimane.

 LIMONE

Altra frutta in aiuto dei denti. Da usare da solo o unito al bicarbonato o al sale. Strofinare un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone sui denti per un paio di minuti. Anche qui non più di una volta al mese.

 

Avete mai provato uno di questi rimedi? Sono quasi a costo zero e quasi tutti naturali, perché non fare un tentativo?

 

Camelia

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Dream satiné di Maybelline

Posted on 19 aprile 2011

pelle grassa

Scrub purificante pompelmo e mela

Posted on 28 dicembre 2016

how to make pumpkin pie

Traditional Pumpkin Pie

Posted on 12 novembre 2015

Previous PostBlack and white skirt
Next PostTutte pazze per le Statement Necklaces

1 Comment

  1. Denti bianchi fai da te -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Denti bianchi fai da te appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply