In Fitness, Health, Life Style

Da oggi sono “Lybera” e felice

ciclo mestruale

Siamo nel 2017 e ancora l’argomento “mestruazioni” è un tabù. Non si capisce bene il motivo, le donne si sentono quasi in dovere di parlarne sotto voce con le amiche, le sorelle o le mamme. Nulla di più sbagliato, e sapete perché? Non c’è nulla di più naturale! Avere il ciclo ogni mese non è certo un fatto che riguarda un gruppo ristretto di donne, ma TUTTE. Liberiamoci di questo tabù e, da oggi, anche dalla “dipendenza” di assorbenti. Come? Con Lybera!

La coppetta mestruale

Potrebbe sembrarvi un’invenzione recente, ma poche sanno che la coppetta mestruale è stata inventata nel lontano 1936. Eh sì, incredibile ma vero. Allora perché ne veniamo a conoscenza soltanto ora? Diciamo che le tecnologie adoperate all’epoca non consentirono la diffusione del prodotto poiché la gomma era molto rigida.

Nel 2002 arriva la svolta: viene lanciata la coppetta in silicone. Oggi è utilizzata, in media, da una donna su quattro.

Adesso vi spiego perché Lybera è la scelta ideale per ogni donna.

period cup

Come si usa?

Lybera è la prima coppetta igienica, in materiale completamente anallergico, prodotta in Italia. A differenza dei comuni assorbenti, non assorbe il flusso ma lo raccoglie al suo interno. Il Kit include anche un comodo contenitore e uno spray disinfettante. Esistono due taglie:

  • Taglia 1 – 43 mm per Under 30
  • Taglia 2 – 46 mm per over 30 o per chi ha partorito

Vi dirò. a primo impatto può sembrare difficile da utilizzare ma, al contrario, è molto facile. Come tutto poi, si tratta semplicemente di abitudine. La prima volta la coppetta va bollita. Basta piegare Lybera ed inserirla delicatamente. Una volta inserita, la coppetta riprenderà la sua forma, raccogliendo il flusso.

Quali sono i vantaggi?

– Ha circa 5 volte più autonomia rispetto a un assorbente interno;
– Può essere utilizzata in piscina, al mare e per tutte le altre attività sportive;
– È molto igienica, non permette la proliferazione di germi e batteri. Evita anche cattivi odori;
– Il silicone di cui è fatta è anallergico, quindi adatto a tutti i tipi di pelle e PH;
– È ecologica e potete utilizzarla per diversi anni.
– É green friendly, basta rifiuti;
– É un notevole risparmio economico, niente spese fisse ogni mese per gli assorbenti.

Una piccola sorpresa per voi!

Cliccando QUI potrete scoprire di più sul concorso #sonolybera. Acquistando un prodotto della linea Lybera è possibile vincere una giornata di beauty e shopping. La fortunata vincitrice si godrà una seduta personalizzata in un salone di bellezza, e farà  shopping in un noto store di Milano. Ad accompagnarla una famosa fashion blogger.

Pronte a dire addio al fastidio dell’assorbente?

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

Share Tweet Pin It +1
Previous PostGonfiabili per l'Estate, dove trovarli?
Next PostLabo Suisse Luxury Collection

No Comments

Leave a Reply