Privacy Policy

In Free time, Life Style

Christmas Movies

Christmas movies

Ebbene sì, ci siamo quasi, siamo proprio a ridosso di quel periodo dell’anno in cui “All I want for Christmas is you”, “Jingle Bells Rock”, “Santa Claus is coming to town” e “White Christmas” vengono mandati senza sosta alla radio, soprattutto nei centri commerciali e nelle vie principali delle città per accompagnare l’acquisto dei primi regali; quel periodo in cui in tv passa la pubblicità di Fantaghirò, e in cui tutti cominciamo a pregustare le delizie dei banchetti di Natale, quello per inciso in cui ci viene un’ansia allucinante per trovare il regalo perfetto per i nostri cari.

Sarà anche infantile, ma per me Natale resta la festa più bella dell’anno e, come sempre in questo periodo, ho una lista di film che desidero vedere assolutamente, giusto per entrare nel mood giusto e creare ancora di più l’atmosfera perfetta.

  1. Polar Express: la storia di un bambino scettico sull’esistenza di Babbo Natale che sogna un viaggio fantastico verso il polo nord. Una favola classica piena di cliché e di buoni sentimenti.
  2. Le cinque leggende: Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fatina dei Dentini e Jack Frost contro la voglia dei bambini di diventare subito grandi, dimenticando i piccoli elementi di magia che caratterizzano ogni festa.
  3. Frozen: non propriamente natalizio, è vero, ma l’ambientazione innevata è perfetta per una fredda serata di Dicembre. A scaldarvi il cuore ci pensa Olaf dopotutto.
  4. Mamma ho perso l’aereo: un cult che tutti i bambini degli anni ’90 hanno visto e rivisto mille volte, ridendo ogni volta di gusto, e immaginando di poter prendere possesso della propria casa durante le feste come fa il piccolo Kevin.
  5. A Christmas Carol: la più classica delle favole di Natale, proposta in diverse pellicole. La più recente è quella con Jim Carrey in versione animata, nei panni del burbero e spilorcio zio Scrooge.
  6. L’amore non va in vacanza: uno scambio di casa durante le feste per ritrovare il buonumore dopo una separazione dolorosa. Se poi ci aggiungete anche quel figo di Jude Law…
  7. La spada nella roccia: il piccolo Semola e il suo percorso di formazione prima di diventare re Artù in uno dei capolavori Disney più belli di sempre.
  8. Hook: una Londra innevata a Natale in cui un Peter Pan ormai adulto riscopre l’importanza del tempo passato in famiglia. Se poi amate Robin Williams questa pellicola è un must assoluto.
  9. Harry Potter e la pietra filosofale: nemmeno questo è un film prettamente natalizio, ma la scena con gli alberi decorati nella Sala Grande è imperdibile ogni anno, specialmente se siete dei Potterhead convinti come me.
  10. Il Canto di Natale di Topolino: sì, l’ennesima versione di A Christmas Carol, ma va menzionata necessariamente a parte. Nessuno come zio Paperone può interpretare Scrooge, siamo sinceri.
  11. Love Actually: la commedia romantica di Natale per antonomasia. Tante storie che si intrecciano e commuovono con un gran finale canterino. Imperdibile per gli amanti del Natale.
  12. Il Grinch: dulcis in fundo arriva lui, quello che lo spirito natalizio non sa nemmeno cosa sia, e che detesta tutto ciò che riguarda regali, decorazioni, canti di gioia e banchetti prelibati. Almeno fino a quando non arriva l’adorabile Cindy Lou Who.

Ci sarebbero molti altri film da aggiungere alla lista, ma in assoluto questi dodici sono i miei preferiti, quelli da vedere sepolta sotto un plaid pesante con una tazza di té bollente in una mano e una fetta di pandoro strapieno di zucchero filato nell’altra.

Share Tweet Pin It +1
Previous PostChristmas Sweaters
Next PostChristmas Wish List 2015

12 Comments

  1. alessandra
    3 anni ago

    adoro tutti questi film, ogni anno li rivedo molto volentieri, specialmente mentre faccio l’albero di Natale. I miei preferiti sono : Mamma ho perso l’aereo e Christmas Carol
    Alessandra

    Reply
  2. elisa
    3 anni ago

    voglio rivedermi Love Actually!

    Reply
  3. Federica Spinelli
    3 anni ago

    Adoro vedere i film di Natale in un attimo torno bambina!
    baci
    Federica

    Reply
  4. Tatiana
    3 anni ago

    Già mi ci vedo, sul divano sorseggiando un the mentre mandano in tv il Grinch!
    Kiss
    Tatiana

    Reply
  5. Christmas Movies -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Christmas Movies appeared first on Camelia And […]

    Reply
  6. Christmas Movies -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Christmas Movies appeared first on Camelia And […]

    Reply
  7. Christmas Movies -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Christmas Movies appeared first on Camelia And […]

    Reply
  8. Eleonora
    3 anni ago

    Ne avrò visti forse un paio… credo di dover rimediare!

    Reply
  9. Federica
    3 anni ago

    Sicuramente me ne capiterà almeno uno durante lo zapping XD

    Reply
  10. Martinandrea
    3 anni ago

    un film più bello dell’altro 😀

    Reply
  11. The Fashion Coffee
    3 anni ago

    ma sai che non ho mai visto il grinch?
    quest anno mi tocca!

    Reply
  12. Ida
    3 anni ago

    Frozen… non vedo l’ora di rivederlo con mio figlio!

    Reply

Leave a Reply