Privacy Policy

In Beauty, Hair care

Capelli elettrizzati, qualche rimedio

come fare elettrostaticità capelli

Vi siete mai chieste perché a volte i vostri capelli si elettrizzano facendovi sembrare delle povere malcapitate che hanno preso la scossa? Ebbene molto dipende dall’eletticità statica che c’è intorno a voi,o potrebbe essere colpa di qualche maglioncino di lana sfregato inavvertitamente sulla vostra chioma,  è vero, ma uno dei motivi principali può anche essere la vostra meticolosità nell’igiene personale. Eh si, se “sgrassate” troppo la cute con dei prodotti troppo aggressivi (ad esempio se vi ostinate ad usare lo shampoo per capelli grassi anche se li avete normali) o fate troppi lavaggi in un solo “round” di shampoo (al massimo si dovrebbero fare due passate in aggiunta ad una di balsamo) i vostri capelli tenderanno a svolazzare quà e là senza controllo.

 Ecco allora qualche piccola regola “della nonna” per rimediare all’effetto scossa:

-1 non pettinare i capelli passando la spazzola con vigore, pettinateli piuttosto delicatamente passando il pettine con dolcezza e per settori dividendo i capelli in più ciocche, le spazzolate veloci ed energiche peggiorano solo la situazione.

-2 quando vi capita per qualche giorno di fila evitate gli indumenti di lana, ottimi conduttori di elettrostaticità.

3- usate uno shampoo molto idratante per bilanciare la perdita della parte “grassa” (quella buona ovviamente) del capello.

4-utilizzate spazzole o pettini in legno.

Qualche piccolo trucchetto per alleviare momentaneamente l’effetto…

1- passare un pettine umido

2- mettere un pò di lacca o schiuma per capelli

3- mettere sulle lunghezze qualche goccia di olio d’Argan, non unge assolutamente.

Il mio consiglio è quello di usare l’olio di Argan direttamente sui capelli umidi o dopo aver asciugato i capelli. Mettete qualche goccia sulle vostre mani e poi passatele delicatamente sulla vostra chioma, accarezzandola senza strattonare. Questo olio in particolare è adatto persino a chi ha i capelli grassi poiché risulta molto secco e anche molto leggero. L’effetto è inoltre molto bello anche a vedersi, riesce a rendere i capelli luminosi e ad attenuare le doppie punte.

Quali sono i metodi che utilizzate voi?

A presto

Camelia

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Bevande calde starbucks

Starbucks Hot Drinks Recipes

Posted on 26 Settembre 2014

asciugacapelli

Phon Elchim 3900 Light

Posted on 28 Settembre 2016

Look per le feste sotto i 50€

Posted on 12 Dicembre 2013

Previous PostIl beauty da viaggio
Next PostKiko Skin Evolution Foundation

No Comments

Leave a Reply