Privacy Policy

In Beauty, Reviews, Skin Care

Burro riparatore Garnier al Miele

burro corpo riparatore

Lo uso da poco più di un mese ma è bastato per rendermi conto di adorare questo prodotto. Sto parlando del Burro Corpo Riparatore Ultra Dolce Garnier della linea Tesori di Miele. Si tratta di una crema abbastanza fluida color giallo chiaro, vellutatissima al tatto e con un profumo dolce e intenso di miele. Sulla confezione viene suggerito di usarla per corpo e mani, ma sinceramente io la trovo ottima anche per il viso. E’ molto delicata sulla pelle, anche dopo le scottature solari, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e idratata a lungo. Persino l’odore rimane per molto tempo, senza risultare minimamente stucchevole. La consistenza è molto piacevole e il prodotto sulla pelle si asciuga rapidamente senza lasciarla unta o appiccicosa.

immagine barattolo miele

Il miele infatti è l’ingrediente chiave della formula, una risorsa naturale per calmare, lenire, tonificare e dare nuova energia alla pelle.  Da sempre è uno dei rimedi naturali che amo di più sia per quanto riguarda la salute della pelle, sia come ingrediente in cucina. Sul sito Garnier trovate moltissimi suggerimenti su come è possibile adoperare il miele, ma anche su altri frutti e piante come l’avocado, l’albicocca, la camomilla e il bamboo, vi basterà cliccare QUI per scoprirli.

crema idrantante al miele

maschera al miele

Anche io però ho due suggerimenti veloci e facilissimi da darvi. Il primo riguarda una ricetta vera e propia da provare in cucina, l’altro è un consiglio beauty sull’utilizzo del nettare delle api.

La ricetta che voglio proporvi è quella di un dolce facilissimo da preparare in due minuti esatti senza cottura: i crostini ricotta e miele. Vi basterà prendere dei biscotti secchi e disporli su un piatto; su ognuno di essi distribuite un cucchiaio di ricotta fresca, una spolverata di cannella e un cucchiaino di miele. Come tocco finale potete anche aggiungere qualche scaglietta di cioccolato o della granella di nocciole. Un’idea gustosissima e semplice se non avete tempo o voglia di cimentarvi con un dolce più complicato.

Per quanto riguarda il suggerimento beauty invece si tratta di un semplicissimo scrub per le labbra. Tutto ciò che vi serve è un cucchiaino di miele, uno di zucchero di canna e un cotton fiock. Vi basterà mischiare zucchero e miele e passare il composto delicatamente sulle labbra col bastoncino di cotone per togliere le pellicine e nutrire in profondità le labbra secche. Un must da fare almeno una volta a settimana.

E voi che ricette conoscete o vi piacerebbe creare con gli ingredienti Garnier? Qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto.

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

PROGETTO GARNIER FOOD

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Dupe smalto Impassioned di MAC

Posted on 21 Ottobre 2012

recensione fondotinta kiko

Kiko Skin Evolution Foundation

Posted on 22 Luglio 2014

Review: Detergente All’Acqua di Rose

Posted on 19 Giugno 2014

Previous PostHart of Dixie style
Next PostRossetto Uva Rossa BV

6 Comments

  1. Burro riparatore Garnier al Miele -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post Burro riparatore Garnier al Miele appeared first on Camelia And […]

    Reply
  2. thechilicool
    4 anni ago

    Conosco alcuni prodotti della liena ultra dolce questo lo devo ancora provare, sono curiosa di farlo!
    Alessia

    Reply
  3. Frenzi and the city
    4 anni ago

    Sembra un prodotto davvero ottimo, soprattutto in questo momento in cui la parola d’ordine è mantenere l’abbronzatura!! Da provare!! 🙂

    Xoxo
    Frenzi and the city

    Reply
  4. Sara
    4 anni ago

    Era tra i miei prodotti preferiti. Io adoro il profumo del miele e questo sembra un ottimo prodotto! 😉 ps. quando ci vediamo?

    Reply
    1. Camelia
      4 anni ago

      prestissimo <3

      Reply
  5. Marta
    4 anni ago

    Interessante questo burro, da provare!

    Marta

    Reply

Leave a Reply