In Beauty, Hair care, Hair care, Reviews

Botanicals Fresh Care al Cartamo

prodotti capelli secchi

In casa l’Oréal arriva una bella novitá: la linea Botanicals Fresh Care. Il connubio perfetto tra il naturale e il premium. Si tratta di quattro gamme di prodotti, ognuna con un ingrediente predominante di origine naturale:

  • il cartamo per nutrire;
  • il coriandolo per rinforzare;
  • il geranio per illuminare;
  • la camelina per disciplinare.

Tutti i prodotti di queste gamme sono arricchiti con olio di soia e cocco per un’idratazione extra della chioma. Altra cosa molto importante: tutte le formule non contengono siliconi, paraventi o coloranti.

Io ho scelto la linea al Cartamo per nutrire i miei capelli, sempre piuttosto secchi.

balsamo senza siliconi

La gamma che ho testato nello specifico é composta da:

  • shampoo;
  • balsamo;
  • pomata di morbidezza;
  • maschera.

maschera capelli secchi

Impressioni

Inizio subito col dirvi che da quando utilizzo questi prodotti sia i miei capelli, sia il mio umore ringraziano. Vi spiego subito perché. Generalmente faccio lo shampoo ogni due/tre giorni anche se, avendo i capelli veramente secchi, non sia proprio necessario, ma è più forte di me. Ecco perché, quando provo un prodotto nuovo, ho sempre paura che possa essere troppo aggressivo non solo per i capelli, ma anche per la cute. Posso dirvi che la linea Botanicals è tra le più delicate che abbia mai provato, decisamente a prova di pelle e capelli sensibili.

Per abitudine faccio due passate di shampoo, una di balsamo e, una volta a settimana, applico la maschera per circa 5 minuti. Quando i capelli sono ancora umidi, subito prima dell’asciugatura, metto un po’ di pomata di morbidezza sulle lunghezze.

capelli castani

Il risultato

I miei capelli sono soffici, senza nodi, luminosi e sani. Anche il momento del lavaggio vero e proprio, inoltre, risulta piacevolissimo. I prodotti hanno una profumazione dolce e avvolgente che si spigiona maggiormente durante il massaggio sulla cute.  Anche la texture è una vera sorpresa: cremosa e soffice, l’ideale per essere distribuita facilmente sui capelli. Un piccolo lusso extra che regala un po’ di ulteriore relax durante la doccia.

 

BOTANICALS MASSIVE

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Hairagami, chignon perfetto

Posted on 21 maggio 2013

écaille capelli

L’abc delle tendenze per capelli 2015

Posted on 22 aprile 2015

You Day, You Hair

Posted on 16 dicembre 2013

Previous PostMet Gala 2017: promossi e bocciati
Next PostStatement Earrings

No Comments

Leave a Reply