In Fashion, shopping, Trends

Borse che passione! Ecco quali saranno i trend per questo autunno-inverno

borse gucci

Buongiorno ragazze!

Ormai siamo in pieno autunno ed è dunque arrivato il momento di discutere di quelle che saranno le nuove tendenze per l’autunno-inverno, pronte ad invadere in modo pacifico i nostri guardaroba e a regalarci tante nuove opportunità in termini di outfit. Ma tutte noi sappiamo che abiti ed accostamenti possono essere studiati per ore e alla perfezione, ma che sono e saranno sempre incompleti senza il giusto accessorio. Ed ecco che oggi vi parlerò delle borse. In assoluto l’accessorio principe per il look di ogni donna, capace di dare nuovo colore a qualsiasi stile, persino a quelli che sembrano più spenti! Dal classico al vintage, passando per i look più moderni, una borsa è proprio quello che ci vuole!

 

Borse autunno-inverno: misure e tessuti

Borse micro o borse XXL? Quest’anno andranno di moda entrambe, come due facce della stessa medaglia. Sia le borse micro che quelle macro, infatti, hanno conosciuto grandi momenti di gloria sulle passerelle più importanti del globo, connotate però da tendenze molto diverse. Dalla tracolla tempestata di gioielli di Rochas, fino ad arrivare alle maxi-cartelle ispiratesi alle valigette maschili di Dries Van Noten. I trend con i quali sbizzarrirsi non mancano di certo!

Ma la vera novità dell’inverno 2018 è un’altra: nell’inverno che verrà le borse da donna si portano a mano! E quando si parla di borse, non si può non parlare di Michael Kors. Questo brand ha sempre rispettato i trend più in voga e lanciato nuovi stili: infatti, le sue maxi pochette hanno conquistato le passerelle. Per fortuna, comprare borse Michael Kors non è mai stato più facile: i modelli più in voga questo autunno sono già disponibili presso i siti come YOOX.

Per quanto riguarda i materiali, invece, da sottolineare il ritorno prepotente della pelliccia con marchi internazionali come Prada, ma anche il cuoio, ovviamente presente in molte borse Gucci.

 

Borse: le texture più in voga questo autunno

Già detto dei modelli, quali saranno le texture e le fantasie più gettonate? Partiamo dalle stampe feline che accompagneranno le borse di brand importantissimi come Loewe e Dolce & Gabbana, proseguendo con i pattern logati di Dior e Louis Vuitton. Anche le sagomature saranno particolarmente gettonate, soprattutto per quanto concerne le borse prodotte da Sportmax. Inoltre, mi tocca ancora una volta parlare di Gucci. Un marchio che quest’anno ha deciso proprio di esagerare in termini di fantasia, con il suo bauletto realizzato con un materiale pregiatissimo come il pitone rosso. Infine, da sottolineare le texture carta da parati in stile anni 60!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

summer trend 2014

Must Have Estate 2014

Posted on 27 giugno 2014

costume intero da bagno

Il ritorno del costume intero

Posted on 1 giugno 2015

blake lively dress

Met Gala 2017: promossi e bocciati

Posted on 2 maggio 2017

Previous PostÈ ARRIVATO IL MOMENTO DI COPRIRSI DI PERLE!
Next PostPulizia pennelli: come e quando farla

No Comments

Leave a Reply